Fiat Tipo 2015
Fiat Tipo 2015

L’attesa per il nome della nuova berlina compatta Fiat è ormai finita. Un nome ricco di storia per la nuova berlina tre volumi che è stato rivelato a maggio al Salone di Istanbul come il primo capitolo del progetto del ‘Fiat Aegea’.

FIAT TIPO, UN NOME E TANTA STORIA – TIPO: questo sarà il nome che verrà sfoggiato sulla livrea della nuova berlina compatta in tutti i paesi della regione EMEA ad eccezione della Turchia, dove il nome del progetto si è rivelato un tale successo che si è deciso di tenerlo per l’auto. Il nome simbolico è stato utilizzato da Fiat fin dai suoi primi giorni ed è ora un ritorno su un modello globale progettato per affrontare le sfide del futuro.

TRE VOLUMI “BORN TO BE SEDAN” – La Fiat Tipo è un nuovissimo, quattro porte creato fin dall’inizio come una berlina tre volumi recante il “Born to be Sedan” concetto esaltato dalla forma caratteristica equilibrata del design italiano per garantire la personalità e lo stile senza rinunciare funzionalità.

MOTORE E TRASMISSIONE – Il risultato è una vettura funzionale che massimizza rapporto qualità-prezzo – questo è un concetto cruciale nella famiglia funzionale Fiat – ed è pieno di ciò che i clienti apprezzano veramente, con una gamma semplice e un’offerta commerciale trasparente. Affidabilità ad alte prestazioni e potenza economica: due motori turbodiesel Multijet II e due a benzina, con la trasmissione di potenza e valutazioni manuali o automatici da 95 a 120 CV.

UN PROGETTO NATO IN ITALIA E FINALIZZATO IN TURCHIA – Un modello globale per un marchio globale: la Fiat Tipo è stata progettata in Italia dal Centro Stile FCA, sviluppato in Turchia con Tofaş R & S, realizzata nello stabilimento della Tofas a Bursa – una delle migliori fabbriche automobilistiche del mondo, che ha ricevuto un World Class Manufacturing Medaglia d’oro – e venduto in oltre 40 paesi dell’area EMEA. Da qui il nome del progetto ‘Aegea’ per rendere omaggio ad un paese che è sempre stato strategico per FCA, come dimostra la joint venture creata nel 1968 tra l’allora Gruppo Fiat e Koç Holding.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 5 =