Fiat: nuove indiscrezioni sulla 124 Spider del terzo millennio

La nuova 124 Spider al Salone di Francoforte o al Salone di Los Angeles.

Fiat 124 Spider
Fiat 124 Spider

Quest’anno, Fiat tornerà nel segmento delle auto sportive a cielo aperto con la 124 Spider del terzo millennio, grazie alla sinergia con Mazda. Tuttavia, la vettura sarà disponibile solo l’anno prossimo, dato che il debutto è fissato per la primavera del 2016.

Al Salone di Francoforte o al Salone di Los Angeles

Stando a quanto riportato dal sito Edmunds, la nuova Fiat 124 Spider sarà presentata al prossimo Salone di Francoforte in programma a settembre, oppure al prossimo Salone di Los Angeles in programma a novembre. Quest’ultima ipotesi è più probabile, in quanto il mercato USA sarà molto importante per la vettura dal punto di vista commerciale, come per l’omonima antenata.

A trazione posteriore come la nuova Mazda MX-5

La nuova 124 Spider condividerà la piattaforma SkyActiv a trazione posteriore con la quarta generazione della Mazda MX-5, nonché l’assemblaggio nell’impianto giapponese di Hiroshima. Il management di Fiat ha assicurato che la vettura non sarà la gemella della roadster giapponese, quindi una mera operazione di rebranding, ma avrà il design della carrozzeria in perfetto stile italiano.

Tutte le motorizzazioni della nuova Fiat 124 Spider

Per quanto riguarda le motorizzazioni, non saranno utilizzate le unità a benzina 1.5 SkyActiv-G da 131 CV e 2.0 SkyActiv-G da 160 CV della nuova MX-5. Infatti, la gamma della nuova Fiat 124 Spider sarà limitata al motore a benzina 1.4 Turbo MultiAir, proposto nelle declinazioni da 140 CV e 170 CV. Successivamente, la 124 Spider sarà allestita anche nella versione sportiva con il brand Abarth, da oltre 200 CV di potenza.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto + 3 =