Fiat 500X: nuovo video teaser dell’attesa crossover

Ecco le forme definitive della 500 con lo stile da SUV.

Fiat ha rilasciato il nuovo video teaser della 500X, il cui debutto ufficiale è previsto al Salone di Parigi, in programma il prossimo mese di ottobre. Il filmato, sarà, quasi sicuramente, la base dello spot ufficiale ed è stato girato negli Stati Uniti, uno dei mercati principali della Fiat 500X.

A differenza del precedente, questo video teaser lascia intravedere le forme definitive della vettura, a partire dal frontale, in linea con il classico stile della famiglia 500. Lo stesso dicasi per il posteriore e, in particolare, per la forma dei gruppi ottici. La meccanica, come è noto da tempo, sarà condivisa con la Jeep Renegade, inedita SUV di piccole dimensioni.

La Fiat 500X sarà assemblata nell’impianto lucano di Melfi (PZ) e avrà la carrozzeria a cinque porte, mentre la gamma comprenderà anche la versione 4×4 a trazione integrale. Tra le motorizzazioni, invece, figureranno il propulsore a benzina 1.4 MultiAir Turbo e il motore diesel 1.6 MultiJet, entrambi proposti in varie declinazioni di potenza. Il debutto sul mercato, invece, si terrà nel corso dell’autunno.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]