Fiat 500X: iniziato il conutdown verso il debutto

Pubblicato il videoteaser che anticipa la prima crossover della famiglia 500.

Fiat ha rilasciato il primo video ufficiale della 500X, la cui presentazione è prevista al Salone di Parigi in programma il prossimo mese di ottobre. Con questo filmato, la Casa torinese ha dato il via ufficiale al countdown verso il debutto della Fiat 500X, già considerata un “connubio tra bellezza e sostanza”.

Il video in questione può essere considerato un video teaser a tutti gli effetti, dato che emergono solo le tipiche forme del frontale e del posteriore della 500 moderna. Tuttavia, nella vista laterale emerge lo stile della maquette della 500X, esposta fugacemente due anni fa, durante la presentazione internazionale della monovolume Fiat 500L.

Fiat ha già sottolineato che la 500X segnerà un momento storico per il brand nostrano, dato che questa vettura rappresenterà la prima crossover della famiglia dei modelli con la numerazione 500. Inoltre, sarà un prodotto Made in Italy, in quanto sarà assemblata nell’impianto lucano di Melfi (PZ).

La Fiat 500X condividerà sia l’assemblaggio che numerose componenti con la Jeep Renegade, inedita piccola SUV già presentata quest’anno e pronta al debutto su strada. Tra le condivisioni di natura meccanica figurano il sistema a trazione integrale, il motore a benzina 1.4 MultiAir Turbo e il propulsore diesel 1.6 MultiJet.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]