Fiat 500 serie speciale: dedicata al 60esimo anniversario, i prezzi

Con quasi 6 milioni di vetture vendute dal 1957, Fiat 500 apre le celebrazioni di 60 anni di grandi successi

L’esordio della Fiat 500 serie speciale al Salone di Ginevra dà idealmente il via ai festeggiamenti al 60esimo anniversario e conferma le molte sfaccettature della personalità dell’icona Fiat. Sempre fedele a se stessa, la 500 ha saputo mostrarsi, nel corso degli anni, in “abiti diversi” e sempre esclusivi.

PIANO DI COMUNICAZIONE

Verrà declinato su web, radio e TV, oltre a una serie d’iniziative tra le quali un tour attraverso le più belle piazze d’Europa che coinvolgerà appassionati e collezionisti di Fiat 500, di oggi e di ieri. Contraddistinto dal logo “Forever Young“, il progetto si sviluppa intorno ad alcune tematiche che descrivono l’icona in un percorso senza tempo di anticipazioni di mode e tendenze, attraverso il design, il “cinquecentismo”, l’arte e la pop art, la pubblicità.

DESIGN E PREZZI FIAT 500 SERIE SPECIALE

Il design è rimasto inconfondibile e ha ispirato la fantasia di artisti e stilisti, che l’hanno interpretato nel senso dell’eleganza, dell’esclusività, della sportività. È sufficiente ricordare, ad esempio, l’attenzione ai dettagli della “500C by Gucci” del 2011 con la capote impreziosita dal tema verde-rosso-verde della maison e i sedili bi-colore in pelle Frau con stampa “Guccissima”. La Fiat 500 serie speciale dedicata al 60esimo anniversario presenta un design inconfondibile grazie alla rilettura contemporanea di alcuni stilemi classici, come la plancia in vinile, il logo vintage sul musetto tra i baffi cromati e la cromatura sul cofano anteriore. La Fiat 500 serie speciale sarà ordinabile dal 9 marzo in edizione limitata. Il listino prezzi in Italia parte da 22.050 Euro per la versione 1.2 a benzina da 69 CV.

THE FOREVER YOUNG TOUR

Il pubblico di tutta Europa potrà ammirare la nuova serie speciale e conoscere da vicino la storia della 500 grazie al “The Forever Young Tour” che toccherà varie città. Non solo serie speciali: la 500 è stata protagonista di partnership d’eccezione, con testimonial straordinari. Vanno menzionati Jennifer Lopez alla guida della “500C by Gucci“, o le travolgenti note di “Happy” di Pharrell Williams in un video dedicato all’icona Fiat. E ancora il premio Oscar Paolo Sorrentino per la “500 Cult” e Ben Stiller per la 500 Rosso Corallo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 1]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 − cinque =