Fiat 124 Spider: un viaggio interattivo sulle strade più belle d’Italia

Golfo del Tigullio, Costiera Amalfitana, Sicilia Orientale le mete designate

Le giornate sono radiose e, quasi come un istinto primordiale, sorge la volontà di respirare il caldo profumo dell’estate. Fuori dagli schemi la proposta della nuova Fiat 124 Spider denominata “124 Spider Roads”.

“SPIDER ROADS”

Frutto della collaborazione con Google, l’iniziativa consiste in un esclusivo viaggio interattivo sul web. Al centro del progetto le “Spider Roads”, strade scelte tra le migliori attrazioni del Belpaese: Golfo del Tigullio, Costiera Amalfitana, Sicilia Orientale. Itinerari trasformati in un’esperienza digitale ad hoc attraverso video a 360° visualizzabili su YouTube. Basta digitare l’indirizzo www.124spiderroads.fiat.it e sembrerà di salire a bordo della Fiat 124 Spider.

VIAGGIO NEL TEMPO

I navigatori diventeranno così passeggeri alla scoperta delle meraviglie italiane. Bellezze esplorate nei loro segreti grazie agli approfondimenti curati dal magazine Traveller. Le “Spider Roads” sono poi studiate per offrire ai navigatori del web piacevoli soste. Nelle piazze più affascinanti, attraverso Google Street View, sarà possibile tornare indietro nel tempo con il confronto tra le immagini di oggi e quelle degli anni Sessanta. Un ritorno al passato combinato al fascino del presente. Prevista inoltre una quarta “Spider Road”, stabilita tramite votazione. Proposta fatta direttamente dagli utenti e da una giuria, tra i dieci percorsi maggiormente votati.

ABBONAMENTI GRATIS

“Attraverso l’integrazione nella sezione www.124spiderroads.fiat.it/concorso degli strumenti di Google Maps – spiegano al quartier generale – gli utenti potranno indicare il loro percorso preferito in Italia, e partecipare a un concorso che metterà in palio un viaggio di 4 giorni con la nuova Fiat 124 Spider, oltre alla pubblicazione della strada vincitrice su Spider Roads e su un numero speciale di Traveller”. Ogni giorno, tra quelli che voteranno le strade suggerite dagli utenti, saranno estratti a sorte 4 abbonamenti annuali digitali a Traveller e Vanity Fair. Il viaggio con gli occhi e la fantasia potrà dunque proseguire. Magari nell’attesa di salire a bordo della splendlente 124.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × uno =