Aperte ufficialmente le ordinazioni per la nuova Fiat 124 Spider. Una vettura che proverà a ripercorrere il successo conquistato dall’antesignana, presentata a Torino nel lontano 1966.

IL TOP NELLA MODERNITA’ – A celebrare il 50esimo anniversario l’“Anniversary”, edizione limitata prodotta in 124 esemplari numerati, colore “Rosso Passione” e specifico allestimento. Prezzo fissato sui 33.000 euro, nonostante i dettagli siano stati resi disponibili esclusivamente sul web, tutte le unità sono già state prenotate. D’altronde era prevedibile considerato l’eccellente profilo, arricchito dal “Pack Visibility” nel quale è possibile trovarvi fari full led adattivi sensori luce e pioggia, “Pack Radio” con radio DAB, display touchscreen 7”, connettività Wi-Fi, bluetooth e multimedia control. Spirito tecnologico evidenziato pure attraverso i Pack “Bose” – 9 altoparlanti, inclusi quattro integrati nei poggiatesta – e “Premium” con keyless entry, telecamera posteriore e sistema di navigazione 3D. A renderla esclusiva accessori quali specchietti premium silver, sedili in pelle riscaldabili, distintiva targhetta numerata riportante numero progressivo esemplare acquistato e logo “124 Spider” sulla griglia anteriore.

IL MOTORE – Sul piano del look lo stile classico lascia posto a una versione evoluta per la roadster, sempre sprigionante carattere dinamico attraverso dettagli come frontale aggressivo, due leggere bombature presso il cofano e l’abitacolo arretrato. Il meglio viene comunque riservato durante le vere e proprio sessioni di guida col propulsore 1.4 Turbo MultiAir, 140 cavalli, cambio manuale a sei marce e trazione posteriore. La tecnologia MultiAir e il turbocompressore rendono poi la coppia elevata e costante a ogni regime di giri (picco fissato sui 240 Nm).

COMFORT FAVOLOSI – Il primo, omonimo, allestimento ancora disponibile comprende nel pacchetto ‘base’ 4 airbag, climatizzatore manuale, volante in pelle, cruise control, cerchi in lega 16”, sistema di accensione con tasto Keyless go, radio mp3 con Bluetooth più porta USB e quattro altoparlanti. Ad affiancarla la versione “Lusso”, dove vengono inseriti dettagli eleganti quali cerchi in lega 17”, sedili in pelle, plancia inferiore e palpebra del cruscotto con cucitura a vista, roll bar e montante anteriore premium silver, doppio scarico cromato, fari fendinebbia,  sensori di parcheggio e climatizzatore automatico.

INTERESSANTI INCENTIVI – Opzioni stuzzicanti rese straordinari mediante “124 Excellence”, offerta finanziaria dedicata al lancio che prevede un tasso promozionale del 3,95% (TAN) e permette di sostituire l’auto ogni 3 o 4 anni. Due le offerte assicurative: “Top Protection”, per un risarcimento in caso di danni – sia accidentali che generati da atti vandalici – alla capote, e l’innovativa “Sun-Days Protection”, che garantisce in caso di mancato utilizzo causa maltempo 124 euro come rimborso giornaliero (4 giorni massimi). Chi ordinerà avrà consegnata una Nuova 500C, a disposizione sino all’arrivo del modello prescelto così da provare immediatamente l’esperienza di guida a cielo aperto.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 16 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 − due =