DS3: largo al restyling, pure nella versione Cabrio

Innovazione e gusto chic, in pieno stile transalpino

Raggiungere il successo è sempre compito difficile, ma ancor più arduo confermarsi nell’elite. Un privilegio che i dirigenti Citroen intendono confermare con la Nuova DS3 – già venduta a 390.000 clienti – riproposta anche nella versione Cabrio.

ALI PRONTE A FAR DECOLLARE – Presentata sotto la Piramide del Louvre di Parigi, oltre alla calandra esagonale cattura l’occhio il profilo cromato, richiamante eleganza, slanciato verso i proiettori e fendinebbia a LED attraverso le doppie Wings, giunte qui al debutto. Una veste di cui è orgoglioso il Direttore Design Thierry Metroz: “La silhouette delle DS3, compatta e dinamica, con i dettagli cromati, le rende un oggetto unico, espressivo e seducente. Questi tratti caratteristici sono arricchiti dalla linea posteriore con i fari 3D a LED, altamente ipnotici”.

CONNESSIONE A TUTTO TONDO – Le 78 possibili combinazioni tra tetto e carrozzeria forniscono d’altro canto vasta personalizzazione e i sedili realizzati in pelle confermano la lavorazione esclusiva. Touchpad 7’’ (20 pulsanti tolti alla plancia), ad allacciare i rapporti con l’universo smartphone ecco la funzione Mirror Screen con Apple CarPlay e MirrorLink. Mentre l’app MyDS (disponibile per Android e iOS) trasmette varie info (manutenzione, autonomia, parcheggio), l’Active City Brake sa rilevare gli ostacoli e frenare automaticamente entro i 30 chilometri orari.

SEMPRE PIU’ SCATTANTE – Le novità relative alle motorizzazioni – otto in totale (cinque benzina, due THP e tre diesel BlueHDi) – sono essenzialmente il cambio automatico ultima generazione EAT6, l’introduzione del 3 cilindri PureTech 130 S&S, nonché il nuovo motore 1.6 THP S&S per la variante speciale Performance, in grado di emanare 208 cavalli.  Credenziali idonee a riscuotere ottimo seguito come racconta il Direttore Generale Yves Bonnefont: “Una vera success-story. Nuove DS 3 e DS 3 Cabrio ribadiscono la loro appartenenza al Marchio: con loro, la famiglia DS è al completo. Queste due parigine chic, raffinate, tecnologiche ed efficienti, conquistano una clientela alla ricerca di espressività, personalizzazione e sensazioni dinamiche. Modelli vivaci che esprimono l’arte di vivere in città e fuori.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 − otto =