Dacia Duster Model Year 2016: regina del Salone di Francoforte

La marca del gruppo Renault presenta la nuova versione del suo prodotto di punta e l'arrivo, per la prima volta nella sua gamma, del cambio automatico Easy-R

Dacia Duster Model Year 2016
Dacia Duster Model Year 2016

La nuova Dacia Duster Model Year 2016 è stata, assieme al cambio automatico Easy-R, la novità più importante della Marca del gruppo Renault al Salone di Francoforte 20915.

Dacia Duster Model Year 2016
Dacia Duster Model Year 2016

I motivi sono principalmente due: primo perché Dacia ha rinnovato quello che è il suo prodotto di punta, la Dacia, ma soprattutto un modello che ha monopolizzato il mercato dalla sua nascita. E poi perché, per la prima volta, integra nella sua gamma il cambio automatico, denominato per l’occasione Easy-R.

DACIA, LA NOVITA’ DEL CAMBIO AUTOMATICO – E partiamo proprio da quest’ultima novità: il cambio automatico Easy-R viene immesso sul mercato associato ad una motorizzazione TCe 90 cv con sistema Stop & Start; i vantaggi sono quelli classici dell’avere un cambio automatico al posto della trasmissione manuale e quindi si ripercuotono in una maggiore facilità di guida, aiutata anche dall’assenza del pedale della frizione, e dalla possibilità di fare spegnere il motore pressoché pari a zero. Senza dimenticare che l’automatico ottimizza anche i costi e i consumi del carburante. Easy-R verrà proposto anche sui modelli Logan MCV, Sandero e Sandero Stepway entro la fine del 2015 (secondo i mercati).

Dacia Duster Model Year 2016
Dacia Duster Model Year 2016

LA DACIA DUSTER MODEL YEAR 2016 – E poi c’è lei, la nuova Dacia Duster. Per l’occasione la Marca ha deciso di puntare ancora forte sull’idea del dinamismo che contraddistingue la vettura, un mezzo che può andare sia onroad, sia offroad. Ma l’evoluzione stilistica offre una linea più ricercata, sinuosa, con tagli anche sportivi. Presenti nuove sellerie, cerchi in lega diamantati neri e il sistema di navigazione MEDIA-NAV Evolution; altra novità, la presenza della camera parking, ovvero la videocamera che permette di parcheggiare: una primizia assoluta per Dacia.

Dacia Duster Model Year 2016
Dacia Duster Model Year 2016

DUSTER MY 2016, DUE NUOVI EQUIPAGGIAMENTI – Saranno principalmente due i nuovi equipaggiamenti a disposizione sulla nuova Dacia Duster Model Year 2016: su entrambi previsti i cerchi in lega da 16 pollici diamantati neri, mentre cambia il colore esterno, che passa dalla tinta Deep Jungle al verde Altaï. Nell’abitacolo interno, invece, presenti due nuove sellerie che, a loro volta, sfoggiano impunture di color grigio. Senza dimenticare il sistema multimediale di navigazione MEDIA-NAV Evolution, che permette di rimanere sempre connessi ma anche di avere una serie di contenuti unici.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 4.5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 3 =