La Citroen E-Mehari, prodotta nella fabbrica PSA PEUGEOT CITROEN di Rennes e commercializzata dalla primavera del 2016, si presenta come una cabriolet moderna e divertente: lunga 3.81 metri, larga 187 cm e alta 1650 mm, nasce attraverso una collaborazione col Gruppo Bolloré ed è ispirata alla Méhari del 1968. Dotata di quattro posti e completamente elettrica, è considerabile come una vettura espressiva (ma anche rilassata e silenziosa) dal design caratterizzato da forme sinuose, linee piene e armoniose, classiche dello stile francese.

citroen-mehari-8dic2015
sito-stampa.citroen

CITROEN E-MEHARI, LE CARATTERISTICHE – Citroen E-Mehari è dotata di una capote removibile con chiusura da sistema laterale a scomparsa e vetrate trasparenti: specialità della simpaticissima decapottabile è infatti il tettuccio apribile anteriormente, posteriormente, lateralmente e completamente. Altre curiosità e virtù del gioiellino sono i quattro sedili ribaltabili, il telaio rialzato e la carrozzeria termoformata con materiale plastico anticorrosione, che consente di fare a meno di successive riverniciature ed è in grado di resistere ad ogni piccolo urto. E’ bene tenere a mente che Citroen E-Mehari è provvista di interni ed esterni semplici da lavare (è sufficiente un getto d’acqua) e che il proprio design richiama le onde dell’originale veicolo a cui è ispirata.

citroen-mehari-8dic2015
sito-stampa.citroen

CITROEN E-MEHARI, MOTORIZZAZIONE E COLORI – Per quanto riguarda il discorso pratico, la nuovissima Citroen è in grado di raggiungere la velocità massima di 110 km/h con una batteria LMP dalla grande autonomia e offre ottime prestazioni, affidabilità e sicurezza: sono ben 200 i chilometri raggiungibili in ciclo urbano in assenza di rifornimenti che, comunque, possono essere effettuati completamente in circa 8 ore (a 16 ampere) con collegamento a sistemi compatibili o in 13 ore con prese domestiche (da 10 A). Ricordiamo inoltre che questa Citroen è personalizzabile in ben quattro diverse colorazioni da carrozzeria (blu, arancione, giallo, beige) e due versioni per tetto in tela (nero e rosso con sfumatura arancio). Per gli interni sono disponibili due speciali rivestimenti in beige naturale e rosso sfumato arancio con stampa centrale.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci − sette =