Citroen DS, a Shangai debutta la DS 5 Restyling e la serie speciale Golden Mat

Presentata al Salone di Ginevra, la nuova DS 5 restyling sarà riproposta in anteprima al Salone di Shanghai nell'inedito allestimento speciale Golden Mat.

DS 5
DS 5

NUOVO ALLESTIMENTO IN ARRIVO – Presentata al Salone di Ginevra, in occasione del sessantesimo anniversario della storica DS, la nuova DS 5 restyling sarà riproposta in anteprima al Salone di Shanghai nell’inedito allestimento speciale DS 5 Golden Mat.
Archiviato definitivamente il logo Citroën, il tratto distintivo principale del restyling della berlina francese è il nuovo frontale che accoglie i gruppi ottici Xenon Full LED e che vede sulla calandra esagonale campreggiare unicamente il logo DS Wings.

LE NOVITA’ DEL RESTYLING – Il restyling ha riguardato chiaramente anche l’abitacolo della vettura nel quale il numero dei comandi fisici che riguardano la gestione della console centrale è stato ridotto, semplificando l’utilizzo del sistema integrato di infotainment con MirrorLink. Senza dimenticare che stiamo parlando di un Euro 6 con consumi ridotti.
Se da un lato si è in attesa di capire che tipo di accoglienza riserveranno i mercati alle versioni Chic – la DS 5 in configurazione base – So Chic, Sport Chic, Hybrid 4×4 e Business, presentate in giugno e per le quali è già disponibile un accurato listino prezzi online, resta ancora avvolto nel mistero invece l’equipaggiamento che riguarderà la serie speciale Golden Mat nel quale, non è difficile da immaginare, figureranno sicuramente esclusive finiture e accostamenti cromatici.

L’IMPORTANZA DEL MERCATO CINESE – Quella del Salone di Shangai sarà una data importante per il marchio del Gruppo PSA. Nonostante la forte contrazione del mercato del lusso fatta registrare nell’ultimo anno, a causa dell’inasprimento del regime fiscale interno, quello cinese resta uno dei mercati più importanti a livello mondiale, soprattutto per quei marchi che possono contare su una rete vendite dedicata.
Solo nel 2014 le immatricolazioni in Cina sono state di 24.000 unità: il 22% della produzione totale. Un dato tanto significativo da giustificare lo sviluppo e l’introduzione di modelli studiati ad hoc per questo mercato, come la berlina DS 5 LS e la SUV DS 6 WR.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × uno =