Citroen DS 6WR arriva il Suv derivato dalla DS Wild Rubis

La SUV premium di Citroen, per il momento destinata al solo mercato cinese.

Citroen DS 6WR
Citroen DS 6WR

Lo scorso aprile, all’ultima edizione del Salone di Pechino, Citroen ha presentato la DS 6WR, inedita SUV di classe premium e medie dimensioni. Infatti, è lunga 455 cm, larga 186 cm e alta 161 cm, mentre il passo ammonta a 273 cm. Esteticamente, rappresenta la versione di serie della concept car Citroen DS Wild Rubis, esposta lo scorso anno all’ultimo Salone di Shangai.

La Citroen DS 6WR ha i fari anteriori allo xeno con luci diurne a LED e i fari posteriori in 3D, mentre gli altri elementi distintivi sono i cerchi in lega da 19 pollici e il doppio terminale di scarico. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma della DS 6WR comprenderà solo i propulsori a benzina 1.6 e-THP da 163 CV e 1.6 THP da 200 CV di potenza.

Per il momento, la Citroen DS 6WR è destinata solamente al mercato cinese, in quanto prodotta dal costruttore locale Dongfeng, già partner del costruttore transalpino ed ora anche socio di maggioranza relativa del gruppo PSA, di cui Citroen fa parte assieme all’altra Casa francese Peugeot. Non è escluso che la suddetta SUV premium sarà commercializzata anche sul mercato europeo, molto probabilmente con la sigla DSX.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]