Citroen C3: prezzi e caratteristiche della nuova versione speciale Selection

La C3 Selection in vendita da 14.400 euro.

Citroen C3 Selection
Citroen C3 Selection

La gamma italiana della Citroen C3 è stata allargata alla nuova versione speciale Selection, in vendita a partire da 14.400 euro. Inoltre, questa speciale declinazione è disponibile anche per la monovolume C3 Picasso, mentre la versione base della C3 a cinque porte è stata rivista sia nel prezzo che nella dotazione.

Le caratteristiche della C3 Selection

Esteticamente, la Citroen C3 Selection è riconoscibile per la vernice Viola Karma della carrozzeria, nonché per i profili laterali cromati, i copriruota Nuclear da 16 pollici e i fari fendinebbia. All’interno, invece, lo specifico allestimento prevede il rivestimento in tessuto Liberia, la plancia nel colore Basalt Grey e il volante in pelle. Infine, la dotazione di serie comprende anche l’autoradio con Bluetooth, presa USB e jack Aux-In.

Anche per la monovolume C3 Picasso

L’allestimento speciale Selection è previsto anche per la monovolume Citroen C3 Picasso che, oltre alle caratterizzazioni estetiche della C3 Selection a cinque porte, comprende anche gli inserti cromati del paraurti anteriore e le barre sul tetto.

Nuovo prezzo base e gamma immutata

Intanto, la versione base della Citroen C3 è proposta al prezzo speciale di 10.200 euro, grazie al servizio Formula Freedrive e con il climatizzatore compreso nella dotazione di serie. La gamma della C3 prevede le motorizzazioni a benzina 1.0 PureTech da 68 CV, 1.2 PureTech aspirato da 82 CV e 1.2 PureTech sovralimentato da 110 CV, affiancate dall’unità 1.4 VTi da 95 CV a GPL. Infine, sono disponibili i propulsori diesel 1.4 HDi da 68 CV e 1.6 BlueHDi nelle versioni da 75 CV e 100 CV di potenza.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 7 Media: 4]