Cadillac: la nuova ATS Coupe nel 2015 anche per l’Europa

La vettura che segna il ritorno ufficiale di Cadillac sul mercato europeo.

Cadillac ATS Coupe
Cadillac ATS Coupe

Cadillac ha annunciato, per il prossimo mese di ottobre, l’introduzione sul mercato europeo della ATS Coupe. Quest’auto sportiva del premium brand di General Motors porterà al debutto due importanti novità: il nuovo logo di Cadillac e la ricarica wireless ad onde elettromagnetiche per dispositivi mobili.

La ATS Coupe deriva dalla berlina Cadillac ATS, con cui condivide il passo di 278 cm, ma differisce per le carreggiate più larghe, nonché per elementi specifici della carrozzeria, come paraurti, portellone, tetto, porte, passaruota e cerchi in lega da 18 pollici. Inoltre, sarà proposta esclusivamente con il motore a benzina 2.0L Turbo a quattro cilindri da 276 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, anche in abbinamento alla trazione integrale AWD.

La dotazione di serie della Cadillac ATS Coupe comprende il sistema Magnetic Ride Control di regolazione automatica degli ammortizzatori, i fari anteriori bi-xenon, freni anteriori Brembo, servosterzo elettrico, doppio terminale di scarico e interni in pelle, alluminio, carbonio e legno.

Per quanto riguarda la dotazione di sicurezza, già dall’allestimento Performance è previsto è previsto il pacchetto Driver Awareness che comprende i dispositivi di allerta sedile di sicurezza, Forward Collision Alert, avviso in caso di superamento involontario dei limiti di carreggiata, sistema di assistenza per restare in corsia e Traffic Sign Recognition per il riconoscimento dei cartelli stradali.

L’allestimento Premium, invece, comprende anche il pacchetto Driver Assist con Cruise Control attivo a ogni velocità, sistema di preparazione automatica all’urto Automatic Collision Preparation, tensionamento automatico delle cinture di sicurezza, freno di stazionamento elettronico, sistema allerta angolo cieco Side Blind Zone Alert e sistema allerta traffico posteriore Rear Cross-Traffic Alert. Infine, tutte le versioni della Cadillac ATS Coupe hanno di serie ben otto airbag.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]