Cadillac: la gamma Model Year 2015 per il mercato europeo

Oltre alle berline ATS e CTS, anche la ATS Coupé, la crossover SRX e la Escalade.

Cadillac ATS
Cadillac ATS

Assieme alla nuova Escalade, il brand Cadillac torna ufficialmente sul mercato europeo con la nuova gamma Model Year 2015 che, oltre all’iconica SUV di grandi dimensioni, comprende anche i modelli ATS, CTS ed SRX. Inoltre, tutte le vetture del premium brand di General Motors saranno disponibili con la ricarica wireless Powermat per dispositivi mobili, composta da un tappetino gommato con campo elettromagnetico, collocato nel vano portaoggetti nella consolle centrale.

Tuttavia, la principale novità è rappresentata dall’inedita Cadillac ATS Coupé, equipaggiata con il motore a benzina 2.0L Turbo da 276 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima. Questo modello sportivo deriva dalla berlina ATS, con cui condivide il passo di 278 cm, ma differisce per elementi specifici come il tetto, le portiere, i paraurti posteriori e il portellone del bagagliaio, nonché per la carreggiata anteriore più larga per i differenti paraurti e passaruota.

Inoltre, la dotazione di serie della ATS Coupé prevede gli ammortizzatori Magnetic Ride Control a regolazione automatica, gli interni in pelle, alluminio, carbonio e legno, la pedaliera sportiva in lega, il volante sportivo dedicato, la leva del cambio in magnesio, il sistema multimediale CUE con schermo multitouch LCD da otto pollici e i freni anteriori Brembo.

Per quanto riguarda gli altri modelli, la berlina Cadillac ATS è caratterizzata dal nuovo design della calandra e del paraurti anteriore. Equipaggiata con lo stesso motore della ATS Coupé, è in vendita al prezzo base di 39.051 euro. La motorizzazione 2.0L da 276 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima è proposta anche con l’altra berlina CTS, il cui prezzo base ammonta a 47.151 euro. Completa la gamma la Cadillac SRX, crossover equipaggiata con il propulsore a benzina 3.6L V6 da 318 CV, in vendita a partire da 56.480 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]