Bridgestone Salone di Ginevra 2017: innovazione e sicurezza nei nuovi prodotti

Tra i prodotti migliori c'è il pneumatico Roadhawk della gamma Firestone, in grado di garantire un'elevata durata e performance eccezionali in ogni condizione

Bridgestone Salone di Ginevra 2017

Il Salone di Ginevra 2017 non è stato solo un’occasione sfruttata da molte case automobilistiche per mostrare i loro nuove modelli. Anche un’azienda di prestigio come Bridgestone non ha infatti voluto mancare.

Bridgestone Salone di Ginevra 2017: innovazione e prodotti personalizzati

Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, ha approfittato dell’esposizione giapponese per presentare le sue ultime novità. Ormai da tempo la società si caratterizza per la realizzazione di prodotti all’avanguardia. Questo consente di soddisfare il più possibile le esigenze di ogni singolo cliente.

Da poco Bridgestone ha stipulato un’importante partnership con il CIO (Comitato Olimpico Internazionale), che la sta portanndo a studiare le soluzioni più adeguate per chi opera nelmondo dello sport. I visitatori della kermesse svizzera hanno così potuto vedere da vicino alcune innovazioni sportive legate allo sviluppo dei pneumatici.

Si è arrivati così al lancio di DriveGuard e DriveGuard Winter, pneumatico che dalla sua prima apparizione a Ginevra 2016 ha avuto un anno ricco di successi. La gomma è infatti riuscita a conquistare riconoscimenti in Germania, Regno Unito, Irlanda, Portogallo e Francia.

Un importante livello di innovazione è riscontrabile anche nella tecnologia Run-Flat e nel pneumatico ECOPIA dotato di tecnologia Ologic.

Presente anche la nuova Aston Martin DB11, equipaggiata con i pneumatici sportivi Potenza S00. L’azienda giapponese è fornitore esclusivo per questa auto sportiva ad altissime prestazioni. In esposizione anche i modelli Potenza S001 e Turanza T001.

Bridgestone Salone di Ginevra 2017: le novità del marchio Firestone

Ormai dal 1988 Bridgestone ha acquisito Firestone, brand che in USA è prescelto da milioni di automobilisti. Anche in Europa sono però numerosi gli utenti che scelgono questo marchio quando devono scegliere gli pneumatici giusti per la propria vettura.

A Ginevra è stato così mostrato per la prima volta il top di gamma, il pneumatico Roadhawk. Questo prodotto è in grado di garantire un’elevata durata. Vanta inoltre il più alto livello di aderenza sul bagnato (ha ottenuto il livello A nell’etichetta
europea) e le migliori performance della categoria su terreno asciutto.

Interessanti anche le caratteristiche di Vanhawk 2, duraturo e versatile per veicoli commerciali. È certamente la scelta migliore per chi deve compiere lunghi viaggi di lavoro, ma con il massimo della sicurezza.

La gamma Firestone si completa con i pneumatici per SUV denominati Destination HP: performance sportive per tutti gli automobilisti che amano la libertà di guida.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × tre =