BMW X6: la nuova generazione della SUV coupé

Nel mese di dicembre, BMW introdurrà sul mercato la nuova X6. La seconda generazione della SUV coupé bavarese è lunga 491 cm, larga 199 cm e alta 170 cm, mentre il passo ammonta a 293 cm. Al momento del lancio, la nuova BMW X6 sarà disponibile in tre versioni ed altrettante motorizzazioni: la xDrive50i con il propulsore a benzina 4.4i V8 TwinPower Turbo da 450 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima; la xDrive30d con il motore diesel 3.0d a 6 cilindri da 258 CV di potenza e 560 Nm di coppia massima; al top di gamma, invece, si porrà la sportiva M50d con l’unità diesel 3.0d triturbo a 6 cilindri da 381 CV di potenza e 740 Nm di coppia massima.

In seguito, la vettura sarà proposta anche nelle versioni xDrive40d con il motore diesel 3.0d TwinPower Turbo a 6 cilindri da 313 CV ed xDrive35i con il propulsore a benzina 3.0i TwinPower Turbo a 6 cilindri da 306 CV. Rispetto alla precedente generazione, i consumi di tutte le motorizzazioni della nuova X6 saranno inferiori del 22% circa, grazie al pacchetto di soluzioni tecniche EfficientDynamics e all’aerodinamica impreziosita dalle prese d’aria anteriori Air Curtain e laterali Air Breather. Inoltre, tutte le motorizzazioni saranno abbinate alla trazione integrale xDrive e al cambio automatico Steptronic ad 8 rapporti con paddles al volante.

Per quanto riguarda gli interni, la nuova BMW X6 ha il rivestimento in pelle e la configurazione dell’abitacolo a 5 posti con il divanetto posteriore divisibile e ribaltabile. Quest’ultima opzione consente di aumentare la capacità del bagagliaio fino a 1525 litri, mentre la capienza standard ammonta a 580 litri. Le modanature interne, invece, sono specifiche per ogni versione: Oxidsilver Scuro Pastello per la xDrive30d, Legno Nobile Pioppo per la xDrive50i e Aluminium Hexagon per la M50d.

La dotazione di serie della nuova X6 comprende i proiettori bixeno, i cerchi in lega da 19 pollici, il comando automatico del cofano posteriore, il climatizzatore automatico bizona, lo specchio retrovisore interno anabbagliante, il sistema multimediale iDrive con display multifunzione flatscreen da 10,25 pollici e il sistema di connessione ConnectedDrive con la funzione Driving Assistant che segnala l’abbandono involontario della corsia o il rischio di investimento pedoni e tamponamento. La lista degli optional è molto lunga e, tra questi spiccano i pacchetti estetici Design Pure Extravagance ed MSport, oltre al programma di personalizzazione Individual.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]