BMW: tutte le novità del Salone di Parigi

Nuove declinazioni per i modelli Serie 5 e Serie 7.

BMW Serie 7 Individual Final Edition
BMW Serie 7 Individual Final Edition

BMW ha annunciato la presenza ufficiale al Salone di Parigi, in programma il prossimo mese di ottobre. La Casa bavarese sarà presente alla kermesse estetica con due novità assolute: la nuova X6 e l’inedita Serie 2 Cabrio. Tuttavia, non mancheranno novità nel resto della gamma, con le aggiornate versioni diesel a quattro cilindri della Serie 5 e la versione speciale Individual Final Edition dell’ammiraglia Serie 7.

La BMW Serie 5 sarà disponibile nelle nuove versioni diesel 518d e 520d, quest’ultima disponibile anche nella declinazione xDrive a trazione integrale. Entrambe le versioni sono equipaggiate con il motore diesel 2.0d a quattro cilindri, da 150 CV di potenza e 360 Nm di coppia massima per la 518d, mentre la 520d può contare sulla potenza di 190 CV e sulla coppia massima di 400 Nm, con consumi ed emissioni di 4,1 litri di gasolio per 100 km e 109 g/km di emissioni di CO2. Le rinnovate versioni 518d e 520d sono proposte sia nella variante berlina che con la carrozzeria station wagon Touring, nonché in abbinamento al cambio sequenziale Steptronic ad otto rapporti.

La BMW Serie 7 Individual Final Edition, invece, è la versione speciale destinata, al momento, solo al mercato francese. Lo specifico allestimento comprende gli interni in pelle Merino fine di colore platino o cohibabraun con il cielo del tetto in Alcantara di colore platino o antracite, le modanature lucide in nero pianoforte e i bordini dei sedili e dei poggiatesta di colore nero o opalweiss. Inoltre, per la carrozzeria sono previste le speciali colorazioni citrinschwarz metallizzato e mineralweiss mineralizzato, entrambe con riflessi cangianti.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]