BMW: tutte le novità per il 2015 dei modelli Serie 2, Serie 3, Serie 4 e Serie 5

Tutti gli aggiornamenti dei più importanti modelli di BMW saranno disponibili da marzo.

BMW Serie 2 Cabrio M Performance
BMW Serie 2 Cabrio M Performance

Dal mese di marzo, sarà disponibile la nuova gamma Model Year 2015 dei modelli Serie 2, Serie 3, Serie 4 e Serie 5 di BMW. Tra le novità della Casa bavarese figurano anche l’opzione BMW Individual per le sportivissime M3 berlina, M4 Coupé ed M4 Cabrio, nonché il programma Pure Impulse Experience per la supercar i8 a propulsione ibrida.

La versione 214d della Serie 2 Active Tourer

Le novità della BMW Serie 2 riguardano soprattutto la monovolume Serie 2 Active Tourer, la cui gamma sarà ampliata alla versione 214d con il motore diesel 1.5d TwinPower Turbo a tre cilindri da 95 CV di potenza e 220 Nm di coppia massima. Inoltre, tra gli optional figurerà anche il nuovo pacchetto Travel Package per la massima versatilità.

La Serie 2 Cabrio anche M Performance

Per la BMW Serie 2 Cabrio, invece, è previsto il programma M Performance Parts, composto da minigonne laterali con il logo M Performance, diffusore posteriore, calandra con la finitura di colore nero, calotte degli specchietti retrovisori esterni in carbonio, cerchi in lega 405M e 624M (anche bicolore o con finitura lucida) da 19 pollici, terminale di scarico cromato, inserti in carbonio e Alcantara per gli interni, più il Power Kit che incrementa la potenza della versione 220d a 204 CV e riduce l’accelerazione da 0 a 100 km/h di 0,3 secondi.

La rinnovata 316d e la M3 anche Individual

La gamma della BMW Serie 3, sia berlina che Touring, sarà ampliata alla versione 316d, con il propulsore diesel 2.0d a quattro cilindri da 116 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima, anche in abbinamento al cambio automatico Steptronic ad otto rapporti. Per la M3, ma anche per le M4 Coupé ed M4 Cabrio, saranno disponibili le colorazioni Frozen Black, Frozen Silver, Frozen Red e Frozen Brilliant White dell’opzione BMW Individual.

Le novità per Serie 4 Coupé e Gran Coupé

Novità anche per la gamma della BMW Serie 4, con l’unità diesel 2.0d nelle versioni da 150 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima della 418d (solo Coupé e anche con il cambio Steptronic) e da 190 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima della 420d, quest’ultima sia Coupé che Gran Coupé, proposte anche con la trazione integrale xDrive e il cambio automatico Steptronic. Sono previsti anche nuovi terminali di scarico, mentre la gamma BMW Individual per la M4 Coupé prevede anche gli interni in pelle Merino o bicolore.

La nuova versione speciale della BMW Serie 5

Infine, sono in programma novità anche per la BMW Serie 5, come la versione speciale Edition Sport con il volante sportivo in pelle, i fendinebbia a LED e il pacchetto BMW Individual High Gloss Shadow Line con i cerchi in lega a doppie razze, disponibile sia per la variante berlina che per la Serie 5 Touring con la carrozzeria station wagon. Sarà ampliata anche la gamma delle colorazioni con le vernici metallizzate blu Mediterranean Blue, grigio Mineral Grey e argento Kashmir Silver, quest’ultimo solo per la BMW Serie 5 Gran Turismo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × quattro =