La BMW Serie 5 berlina si candida ad auto dell’anno per il 2017. Uscita prevista a febbraio, sarà più sportiva, elegante e sofisticata.

BMW EFFICIENTLIGHTWEIGHT

L’applicazione coerente del concetto di costruzione leggera BMW EfficientLightweight, caratterizzato da un maggiore utilizzo dell’alluminio e di acciai altoresistenziali, abbassa il peso fino a 100 chilogrammi rispetto al modello precedente. Diverse opzioni a livello di assetto, come Integral Active Steering. Combinabile adesso anche con la trazione integrale intelligente xDrive. Il coefficiente di resistenza aerodinamica fino a cx = 0,22 segna il migliore valore della categoria di appartenenza.

NON SI FA MAI COGLIERE ALLA SPROVVISTA

Dotata di serie, una telecamera stereo sorveglia l’ambiente che circonda la vettura. Novità introdotte anche l’Assistente per il cambio di corsia e l’Assistente di mantenimento della corsia con protezione attiva anticollisione laterale. L’Active Cruise Control, proposto come optional, e dell’Assistente allo sterzo e di mantenimento della corsia, sono un ulteriore passo verso la guida automatizzata. A richiesta, la vettura esonera il conducente dalle manovre di accelerazione, di frenata e di sterzo da fermo fino alla velocità di 210 km/h. La funzione Auto Start Stop intelligente agisce adesso in dipendenza del percorso della strada e del traffico, elargendo un livello superiore di comfort di guida.

NUOVO IDRIVE

Sistema iDrive di nuova generazione, le informazioni relative alla macchina vengono visualizzate su uno schermo ad alta definizione da 10,25 pollici. Gli interni crescono in spazio e insonorizzazione. I proiettori, con tecnica LED, illuminano magistralmente la strada. Ampia offerta di BMW ConnectedDrive implementata. Questi comprendono la nuova offerta ParkNow per la prenotazione e il pagamento digitali di parcheggi, la ricerca intelligente di parcheggio On-Street Parking Information e il Park Assistant, “on demand”, che rileva posti liberi e parcheggia automaticamente la vettura. Info sulla mobilità visualizzabili grazie a BMW Connected Onboard, dal luglio 2016 in Europa.

ANCHE PLUG-IN

Ogni propulsore fa parte della nuova famiglia di BMW EfficientDynamics a struttura modulare. Top di gamma momentanea la nuova BMW 540i, che eroga 250 kW/340 CV. Il sei cilindri in linea offre una potenza di 450 Nm. In combinazione con xDrive accelera da 0 a 100 km/h in solo 4,8 secondi. Già poco dopo l’esordio sul mercato, BMW completerà la gamma con tre ulteriori motorizzazioni, tra cui la BMW 530e iPerformance con propulsore ibrido plug-in.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 2.7]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 + 12 =