BMW Serie 3 40 anni: prezzi e caratteristiche

Ecco la declinazione celebrativa per il quarantesimo anniversario della BMW Serie 3, con lo speciale colore Tanzanite Blue e il kit da viaggio Piquadro.

BMW Serie 3
BMW Serie 3 "40 Years Edition"

Solo per il mercato italiano, la nuova BMW Serie 3 sarà disponibile anche nella versione speciale 40 Years Edition, la cui produzione sarà limitata a soli 100 esemplari numerati. Nello specifico, la Serie 3 “40 Years Edition”, nata per celebrare il quarantesimo anniversario del relativo modello, deriva dalla declinazione 320d e sarà proposta solo nella variante station wagon Touring.

DECLINAZIONE DELLA 320d MSPORT XDRIVE – Infatti, la versione speciale “40 Years Edition” della BMW Serie 3 restyling è equipaggiata con il motore diesel 2.0d TwinPower Turbo a quattro cilindri da 190 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale xDrive e al cambio automatico Steptronic ad otto rapporti nella configurazione sportiva con paddles al volante.

Inoltre, la Serie 3 “40 Years Edition” deriva dall’allestimento MSport, il cui omonimo pacchetto prevede gli specifici cerchi in lega da 19 pollici con gommatura asimmetrica, l’impianto frenante maggiorato con le pinze dei freni in tinta con la carrozzeria e il kit aerodinamico dalla vocazione sportiva.

CARATTERISTICHE ESTERNE ED INTERNE – Esteticamente, la nuova BMW Serie 3 “40 Years Edition” sarà riconoscibile per gli elementi esterni in alluminio satinato, tra cui il badge dedicato, nonché per la carrozzeria nella colorazione Tanzanite Blue metallizzata, già prevista nel programma di personalizzazione BMW Individual. L’abitacolo, invece, sarà caratterizzato dagli interni in pelle merino Opal White a grana fine con cuciture nere a contrasto, in abbinamento alle modanature Piano Black della plancia.

ANCHE IL KIT DA VIAGGIO PIQUADRO – Per quanto riguarda l’equipaggiamento di serie, la versione speciale “40 Years Edition” della station wagon Serie 3 Touring sarà dotata di navigatore satellitare BMW Connected Pro, tetto apribile in vetro scorrevole ed inclinabile ad azionamento elettronico, sensori di parcheggio PDC (Park Distance Control) anteriori e posteriori, autoradio con gli altoparlanti Hi-Fi e pannello della strumentazione con funzionalità estesa. Inoltre, la dotazione di serie comprenderà anche il pacchetto Connected Drive Pack e il kit da viaggio Piquadro con trolley e zaino dedicati.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque + tre =