BMW Serie 2 Grand Tourer: la nuova Serie 2 Active Tourer a sette posti

In arrivo la prossima estate sul mercato europeo.

BMW Serie 2 Active Tourer
BMW Serie 2 Active Tourer

L’anno prossimo, BMW allargherà la gamma della Serie 2 Active Tourer con la variante Grand Tourer. Si tratterà della declinazione con la carrozzeria a passo lungo e l’abitacolo a sette posti, quindi con maggiore spazio all’interno e nel bagagliaio. Stando a quanto riportato dall’edizione online di Car Magazine, la BMW Serie 2 Grand Tourer sarà svelata in anteprima mondiale nel corso dell’estate del 2015, mentre la commercializzazione partirà il successivo settembre, subito dopo la presentazione ufficiale che si terrà al prossimo Salone di Francoforte.

Tuttavia, la Serie 2 Grand Tourer non sarà l’unica derivazione sul tema della BMW Serie 2 Active Tourer, dato che entrambe le varianti della monovolume bavarese saranno disponibili anche nella versione eDrive a propulsione ibrida, con il motore termico abbinato all’unità elettrica da 102 CV di potenza e con la tecnologia Plug-In. Inoltre, sarebbe prevista anche la Serie 2 Active Tourer Outdoor, la varinte con lo stile da SUV, versione di serie della concept car Active Tourer Outdoor esposta l’anno scorso all’ultima edizione del Salone di Francoforte.

Il progetto della Serie 2 Active Tourer è molto importante per BMW, non solo per lo storico passaggio alla trazione anteriore. Infatti, la Casa automobilistica bavarese punta a vendere circa mezzo milione di unità della monovolume compatta premium nell’intero ciclo di vita del prodotto. Precisamente, nei prossimi anni il mondo sarà invaso da circa 300.000 esemplari di Serie 2 Active Tourer e altri 200.000 esemplari di Serie 2 Grand Tourer.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 5 =