BMW Serie 2 Cabrio: premium cabriolet di forma compatta

La variante scoperta della Serie 2 Coupé, con capote in tela e trazione posteriore.

BMW Serie 2 Cabrio
BMW Serie 2 Cabrio

La BMW Serie 2 Cabrio è la vriante cabriolet della Serie 2 Coupé, attesa al Salone di Parigi in programma il prossimo mese di ottobre. Si tratta della sostituta della Serie 1 Cabrio, da cui differisce per la maggiore lunghezza di 7 cm, nonché per i 3 cm in più in larghezza e nel passo. Infatti, la Serie 2 Cabrio è lunga 443 cm e larga 177 cm, mentre il passo ammonta a 269 cm.

Già al momento del lancio sul mercato europeo, previsto per il mese di febbraio del 2015, la gamma della BMW Serie 2 Cabrio sarà disponibile nelle seguenti versioni standard: 220i con il motore a benzina 2.0i TwinPower Turbo a quattro cilindri da 184 CV; 228i con il propulsore a benzina 2.0i TwinPower Turbo a quattro cilindri da 245 CV; 220d con la motorizzazioni diesel 2.0d a quattro cilindri da 190 CV di potenza.

Al top di gamma, invece, si porrà la versione sportiva M235i, con l’unità a benzina 3.0i TwinPower Turbo a sei cilindri da 326 CV. Per quanto riguarda gli allestimenti, la gamma della Serie 2 Cabrio sarà dispobile nelle declinazioni Advantage, Luxury Line, Sport Line ed M Sport.

Ovviamente, l’elemento distintivo della BMW Serie 2 Cabrio sarà la specifica capote in tessuto, con isolamento supplementare e comfort acustico ottimizzato. Inoltre, l’azionamento elettrico consentirà l’apertura e la chiusura in soli 20 secondi, anche in movimento fino a 50 km/h. Tra gli optional, per la capote sono disponibili le colorazioni antracite e marrone, entrambe ad effetto argentato. Per quanto riguarda il bagagliaio, la capacità ammonta a 335 litri con la capote chiusa, mentre la capienza con la capote aperta è pari a 280 litri.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]