BMW M2 e X4 M40i: scattante e sicura, motori e prezzi per uno splendore unico

Anche la popolare casa tedesca partecipa alla kermesse

Il Salone di Detroit continua a strabiliare coloro che sono accorsi all’evento grazie alla prestigiosa schiera di case automobilistiche partecipanti, compresa una BMW lieta di sfoggiare due prodotti assai sportivi.

SCATTANTE E SICURA – Primo modello presentato la coupé compatta BMW M2, brillante rappresentazione nell’inedito segmento della più imponente M4 coi suoi 3 litri 6 cilindri in linea da 370 cavalli e 500 Nm di coppia pronti a lanciarla da 0 a 100 chilometri orari in 4,3 secondi, mentre 250 km/h risulta il top speed segnalato. Numeri che lasciano immaginare quanto la ruggente vettura, testata sulla storica pista del Nurburgring, sappia affrontare grintosamente il tracciato, senza nulla sottrarre alla stabilità grazie all’M Dynamic Mode, apposito dispositivo elettronico che consente di controllare eventuali derapate.

NULLA VA LASCIATO AL CASO – A completare il profilo un cambio 6 marce manuale o doppia frizione a 7 rapporti, sospensioni in alluminio, cerchi in lega 19’’, freni in materiale composito e differenziale attivo. Cura nelle prestazioni altrettanto riversata sugli interni come segnalano i sedili sportivi rivestiti in Alcantara dotata di cuciture a contrasto ed elementi in fibra di carbonio a vista.

UN’ALTRA COMPETITIVA – L’altra proposta consiste invece nella BMW X4 M40i, una Sport Activity Coupé dalla pregevole fattura che rispetto alla vettura sopra richiamata condivide il 3 litri ‘straight six’, nonostante qui sia leggermente meno performante. 360 cavalli, 465 Nm di coppia, accelerazione 0-100 km/h in 4,9 secondi e velocità massima attestata a 250 km/h sanno comunque accontentare pure i più esigenti e il piacere di guida viene alimentato da sospensioni regolabili elettronicamente, impianto frenante potenziato e trazione integrale Xdrive focalizzato prevalentemente al posteriore.

SPLENDORE A 360° – I cerchi da 20’’ e il frizzante pacchetto estetico M con terminali di scarico cromati neri accompagnano un interno contraddistinto da volante in pelle, sedili sportivi e battitacco dal logo dedicato così che la bellezza sia pienamente percepibile a tutto tondo. Ancora sconosciuti invece tempi di commercializzazione e prezzi per ambo i veicoli, sicuri protagonisti della nuova generazione motoristica.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici + 6 =