BMW M5 Competition Edition: ecco la versione high-performance della quinta generazione della berlina

BMW M5 Competition Edition

E’ ora disponibile sul mercato la BMW M5 Competition Edition, un’edizione speciale della berlina che ha ottenuto uno straordinario successo sul mercato.

Le caratteristiche principali della BMW M5 Competition Edition

Questa versione speciale della berlina prodotta dalla casa automobilistica tedesca vanta un aumento della potenza: si arriva a 441 kW/600 CV e una coppia massima di 700 Nm. La vettura è inoltre dotata di serie di una trasmissione M a doppia frizione con Drivelogic. Le prestazioni sono elevate per una vettura della categoria: è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi. Da sottolineare anche la presenza del Competition Package di serie e di diversi optional. BMW ha previsto di produrre solo 200 unità in tutto il mondo. Caratteristiche che rendono il veicolo davvero di elevato valore.

Una vettura elegante ma allo stesso tempo grintosa

Oltre all’incremento della potenza, in casa BMW hanno pensato anche a conferire grinta alla M5 rispetto alla versione tradizionale. Il veicolo, infatti, è stato abbassato di 10 millimetri. E’ previsto inoltre un setup più rigido dei sistemi di molle e ammortizzatori, nonché degli stabilizzatori. Inoltre, lo sterzo con funzione specifica M Servotronic è dotato di una mappatura di controllo più diretta. Queste caratteristiche rendono certamente l’auto più agile in curva. L’aspetto sportivo ma allo stesso tempo elegante viene poi enfatizzato dai colori della carrozzeria. Sono disponibili infatti 100 veicoli in Carbon Black metallic e 100 in Mineral White metallic. Accessori BMW M Performance in carbonio, come il diffusore e lo spoiler posteriore e i gusci degli specchietti esterni conferiscono ulteriore sportività. Le griglie a doppio rene in nero lucido e le branchie laterali con la scritta “M5 Competition” sono ulteriori finiture esclusive della vettura.

La cura dei dettagli caratterizza gli interni

BMW ha prestato particolare attenzione nella realizzazione di questa versione della M5 e ha curato nei dettagli anche l’abitacolo. Ne sono un esempio le finiture in pelle Merino Black con cuciture a contrasto in Opal White. I tappetini sono invece color antracite con bordi in pelle Merino Opal White. il guidatore sia il passeggero anteriore trovano posto in sedili multifunzionali M, con possibilità di effettuare la regolazione elettrica della postazione. Anche qui la scritta bianca “///M5” ricamata sui poggiatesta sottolinea l’esclusività della vettura.

Gli optional

E’ possibile arricchire la vettura con alcuni elementi che rendono l’esperienza a bordo più piacevole e sicura. Tra questi, possiamo citare il sistema audio da 1.200 Watt Bang & Olufsen High End Surround Sound System e la Radio DAB. Particolarmente utili sono anche l’avvertimento di superamento di corsia (Lane Departure Warning), il BMW Driving Assistant, i sedili riscaldati anteriori e posteriori.

La BMW M5 Competition Edition è disponibile in Italia a partire da 164.000 euro.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − 1 =