Esattamente 30 anni fa nasceva la BMW M3, berlina tedesca con l’animo da sportiva vincitrice in pista e osannata da parecchi appassionati, ora riproposta sotto vesti rinnovate.

RICORRENZA SPECIALE – Da quel 1986 sono successe davvero molte cose, ma l’affetto verso il mitico modello ha convinto la casa di Monaco a ricordarne la storica uscita con una serie speciale chiamata “30 Years M3”. Realizzata in soli 500 esemplari per tutto il mondo, è dipinta nello stesso colore Macao Blue metallizzato che faceva parte delle opzioni speciali della prima M3. A fare da base la quattro porte con in più l’optional del Competition Package che fa salire la potenza a 450 CV (+19 CV) e aggiunge alla dotazione di serie sospensioni adattive M, molle, ammortizzatori e barre stabilizzatrici specifiche, oltre alle modifiche alle modalità Comfort, Sport e Sport+, al differenziale attivo M e al controllo di stabilità. Compresi all’interno dello stesso pacchetto i cerchi in lega da 20″ 666 M con pneumatici 265/30 R20 davanti e 285/30 R20 dietro, il BMW Individual High Gloss Shadow Line con terminali di scarico cromati neri e la scritta “30 Years M3” sui passaruota anteriori.

“REGALO” ESTIVO – La limited edition guadagna 0,1 secondi rispetto alla vettura di serie nello scatto da 0 a 100 km/h, impiegando 4 secondi netti sia con il cambio manuale 6 marce che con il 7 marce doppia frizione M. Per far conoscere anche ai passeggeri la sua natura di serie speciale sfodera sedili sportivi M con parte centrale traforata, logo sul poggiatesta e rivestimento in pelle Merino bicolore Black/Fjord Blue o Black/Silverstone. Le cinture di sicurezza sfoggiano ricamo tricolore BMW M, battitacco dedicati e la scritta “30 Years M3 1/500” con numero dell’esemplare sul rivestimento in fibra di carbonio della plancia. Venduta in Germania a oltre 10.000 euro con Competition Package, il lancio commerciale è fissato per l’estate.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto − 2 =