BMW M235i Track Edition: la nuova limited edition in vendita solo in Olanda

2014 BMW M235i Track Edition2014 BMW M235i Track Edition
2014 BMW M235i Track Edition

Costa 83mila euro e verrà prodotta in 12 esemplari ed è dedicata ai Paesi Bassi. No, non è una macchina del costruttore orange Spyker: è, semplicemente, una BMW M235i Track Edition e sarà disponibile solo e soltanto nei Paesi Bassi. Niente male, per un souvenir a quattro ruote da Amsterdam confezionato dal leggendario costruttore bavarese che risponde al nome di BMW.

Cosa batte sotto il cofano

Naturalmente, per questo gioiello sportivo la BMW ha immaginato un potentissimo 3.0 litri TwinPower Turbo che arriva a sviluppare circa 326 cagalli per 450 Nm di copia massima. Il cambio (e qui i puristi rimarranno delusi) è automatico anche se otto rapporti. Tuttavia, questo compromesso verso il pubblico meno esperto, ma garantisce uno scatto a dir poco bruciante con uno 0-100 da 4,8 secondi. La velocità è autolimitata a “soli” 250 Km/h.

Stile personalizzato

La nuova vettura avrà una inedita e aggressiva speciale griglia nera, un nuovo splitter anteriore e nuove minigonne laterali. A migliorare l’aerodinamica complessiva dando carico sul retrotreno, è stato montato anche un diffusore nuovo al posteriore. A rendere tutto ancora più sportivo e aggressivo, un nuovo impianto di scarico e un nuovo e inedito spoiler. Supersportive anche le ruote, da 19 pollici e realizzate in acciaio inox.

Interni sportivi

La leva freno a mano sarà in fibra di carbonio e il volante sarà coperto di alcantara. Inoltre, per far sentire il guidatore un vero e proprio pilota di qualche serie turismo, è previsto un nuovo display sportivo sul cruscotto. Viene da chiedersi perché questo gioiello sia solo per i Paesi Bassi e non per il resto d’Europa. Sarebbe stato bello vederla sulle nostre strade con una targa italiana.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]