BMW Concept Compact Sedan

Non solo Los Angeles è la terra prediletta dal mondo dell’automobile in questi giorni, ma pure la città asiatica di Guangzhou, cornice dove la BMW ha presentato la nuova Concept Compact Sedan.

MODERNA ELEGANZA – La berlina, appartenente al settore delle compatte, svela un aspetto atletico, favorito dall’utilizzo di caratteristiche tradizionali della produttrice tedesca quali la lunga e pronunciata nervatura. Proporzioni peraltro ricche di armonia, abbinate a una plancia di chiaro carattere sportivo rivolta verso la direzione del conducente, così da consolidare il stretto rapporto costruito assieme agli storici appassionati.

I PUNTI DI FORZA – Un look, tinteggiato dalla vernica “Liquid Metal Bronze”, realizzato anche con un occhio di riguardo alla comodità, dato che le quattro porte permettono l’accesso confortevole a tutti i passeggeri. A prendere parola il responsabile del design dell’azienda Karim Habib: “Il forte lato estetico del modello incarna il proverbiale piacere di guida, sotto forma di un veicolo sportivo con le più piccole dimensioni esterne possibili, ma allo stesso tempo dall’aspetto unico. La BMW Concept ricalca le caratteristiche essenziali del segmento delle berline compatte a quattro ruote, nello stile che da sempre contraddistingue la casa”.

LE FUNZIONI – Richiamati i cerchi in lega da 20 pollici bicolore, oltre ai tipici gruppi ottici LED, sul versante interno viene confermato il tipico sistema iDrive, tramite cui interfacciarsi con l’ampio monitor in stile tablet del sistema infotainment da 8,8 pollici. Altre dotazioni riguardano l’head-up display a colori, le finiture rappresentate da un irresistibile mix fra la pelle nappa bicolore “Ivory” e “Muted Brown”, senza dimenticare il legno e l’alluminio spazzolato, mentre sono stati scelti di chiara matrice sportiva. Abitacolo fornito inoltre di superfici touch sula console centrale, altoparlanti e climatizzatore separato, dislocato sul retro della piattaforma e pronto ad assicurare il massimo del benessere.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 + otto =