BMW 225xe Serie 2 Active Tourer 2015: parte la sfida, si scrive la storia

Come riportato dalla società tedesca, lo stabilimento di Lipsia a partire dall'inizio di questa settimana ha iniziato a produrre i nuovi modelli di BMW 225xe Serie 2 Active Tourer

La gamma dell’ibrida plug-in Active Tourer si amplia con la versione 225xe, proposta in Germania da 37.800 euro in su e prodotta ufficialmente in serie nello stabilimento di Lipsia a partire dall’inizio di questa settimana, come riportato da un comunicato della società con sede a Monaco di Baviera: in seguito alla BMW i8, la fabbrica della moderna città tedesca ospita anche la nuova sportiva Active Tourer 22xe, funzionante tramite accensione collegata ad un classico motore a combustione ed un innovativo elettrico.

foto press.bmwgroup.com
foto press.bmwgroup.com

BMW 225XE SERIE 2 ACTIVE TOURER, LE CARATTERISTICHE – Il motore a benzina 1.5i TwinPower Turbo a tre cilindri da 136 CV abbinato al propulsore elettrico da 88 CV, oltre che alla trazione integrale xDrive, consente alla BMW 225xe di erogare la potenza di 224 CV e la coppia massima di 385 Nm, grazie a cui la vettura è in grado di raggiungere la velocità massima di 202 km/h e accelerare da 0 a 100 in soli 6,7 secondi. Da sottolineare inoltre che: l’auto percorre in media 100 km con soli 2,0 litri di carburante, emette 46 g/km di CO2 ed ha un’autonomia di circa 40 km in modalità elettrica. E’ possibile usufruire della BMW 22XE in diverse modalità di guida oltre alla Sport: la full-electric ad esempio, consente di raggiungere la velocità massima autolimitata di 125 km/h e di mantenersi attiva per oltre 41 km. La trazione è dotata di sistema xDrive (manuale e non) ed il cambio è automatico a sei rapporti. Gli interni della nuova BMW 22XE presentano le batterie agli ioni di litio poste per risparmiare spazio sotto al sedile posteriore del passeggero, rialzato per l’occasione di 30 mm. Con la nuova vettura tedesca è possibile inoltre utilizzare in serie anche il sistema ConnectedDrive per gestire informazioni sul funzionamento della vettura e traffico circostante.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno + 19 =