Bentley: tutte le caratteristiche della nuova concept car EXP 10 Speed 6

Prima ancticipazione della futura sportiva ibrida a due posti ad alte prestazioni di Bentley.

Bentley EXP 10 Speed 6
Bentley EXP 10 Speed 6

Al Salone di Ginevra in corso, Bentley ha esposto la concept car EXP 10 Speed 6. Si tratta dell’anticipazione della futura sportiva a due posti ad alte prestazioni, la cui produzione è pressocché imminente, come confermato dall’amministratore Wolfgang Durheimer.

Le caratteristiche della Bentley EXP 10 Speed 6

Esteticamente, la Bentley EXP 10 Speed 6 è riconoscibile per la filante linea da coupé, la calandra a nido d’ape, i quattro fari tondi di diametro diverso, la vernice metallizzata British Racing Green e i dettagli in rame. Inoltre, è stato utilizzato il metallo tridimensionale per la calandra, i terminali di scarico, le maniglie delle portiere e le prese d’aria laterali.

Gli interni in pelle Poltrona Frau e non solo

L’abitacolo della Bentley EXP 10 Speed 6, invece, è caratterizzato principalmente dagli interni in cuoio trapuntato a rombi, realizzato artigianalmente e firmato Poltrona Frau. Inoltre, la dotazione di serie prevede anche gli inserti in rame, le finiture in legno massello di ciliegio e lo schermo touchscreen da 12 pollici nella consolle centrale con la cornice in alluminio.

La supercar a propulsione ibrida di Bentley

Tra le altre caratteristiche della Bentley EXP 10 Speed 6 figurano la propulsione ibrida, già destinata alla SUV di lusso Bentayga che deriverà dalla concept car EXP 9F, nonché l’abitacolo posteriore composto da due vani per l’alloggiamento dedicato del set di quattro bagagli.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 + 6 =