La Bentley realizza un altro record personale con la nuova Flying Spur W12 S: è infatti la prima quattro porte della casa inglese a superare le 200 miglia orarie di velocità massima, toccando il limite dei 325 km/h.

BELUGA GLOSS

La nuova W12 S è caratterizzata da soluzioni tecniche ed estetiche uniche nel loro genere. All’esterno dominano le finiture scure, compresa la griglia frontale Beluga Gloss. L’abitacolo invece è impreziosito da dettagli inediti lavorati artigianalmente, dal volante sportivo all’esclusiva finitura satinata della fibra di carbonio offerta in opzione. La W12 S propone anche esclusivi abbinamenti cromatici bicolore per l’abitacolo, in 17 varianti. Riservato ai passeggeri posteriori un touchscreen dedicato alla climatizzazione e all’infotainment.

ESAGERATAMENTE BENTLEY

Prestazioni in pista entusiasmanti nonostante le dimensioni imponenti. Ben 2,4 tonnellate di peso e 5,3 i metri di lunghezza. La chiave del successo è il 12 cilindri sovralimentato di 6,0 litri da 635 CV (10 Cv in più del modello W12) per 820 Nm di coppia (+20 Nm). La S riesce a tagliare i 325 km/h (+5 km/h), con accelerazioni da supercar sportiva: copre lo 0-100 km/h in soli 4,5 secondi, un decimo in meno del modello ”standard”.

IN COMMERCIO DA FINE 2016

Il W12 di 6.0 litri biturbo eroga su questo modello 635 CV e 820 Nm di coppia, contro i 625 CV e 800 Nm della W12. I 100 km/h da fermo sono raggiunti in 4,5 secondi. Potenza gestita attraverso la trazione integrale con ripartizione al 60% al posteriore. A fare la differenza nel feeling di guida è però la rivisitazione dell’assetto, attuata attraverso una specifica calibrazione degli ammortizzatori a controllo elettronico e dei sistemi di gestione della trazione e della stabilità. Montati di serie i cerchi di lega da 21″, sfodera un diffusore sportivo specifico. Opzionale l’impianto frenante carboceramico. Manca poco all’apertura delle vendite, fissata per fine 2016.

 

 

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque − 3 =