Bentley Bentayga, prime anticipazioni: prototipo fotografato e filmato al Nurburgring

Nuovo materiale fotografico e video per il prototipo della Bentley Bentayga, che è stata sottoposta a un test su strada e sulla pista del Nurburgring. Un modello che stupisce ed è pronto a definire nuovi standard.

La nuova Bentley Bentayga, in un test estremo.

Nuovo materiale fotografico e video per il prototipo della Bentley Bentayga, che è stata sottoposta a un test su strada e sulla pista del Nurburgring. Un modello che stupisce ed è pronto a definire nuovi standard.

SPIATA AL NURBURGRING – Soltanto un mese fa erano iniziate a circolare le prime immagini spia di un prototipo della Bentley Bentayga che aveva catturato l’attenzione degli appassionati per alcune caratteristiche originali che erano balzate all’occhio, malgrado la vettura fosse nascosta dai nastri adesivi. Adesso, questo prototipo torna a far parlare di sé, dopo che è stato catturato in un filmato spia durante alcune prove su strada e su pista, all’interno del circuito del Nürburgring, in Germania. Anche in questo caso, l’attenzione è tutta sui particolari e su alcune caratteristiche che potrebbero ridefinire gli standard nella categoria dei SUV, a patto che riesca a conquistare le simpatie del mercato, una volta che avrà fatto il suo debutto.

LAVORO CONTINUO – L’arrivo delle foto e dei video spia indicano che i tecnici e gli ingegneri della Bentley stanno lavorando duramente per cercare di mantenere fede al progetto ambizioso di avere in listino il SUV più potente e lussuoso al mondo. Si tratta di un progetto che ha radici profonde nel prototipo EXP 9 F Concept, uno dei primi tentativi di imporre nel mondo automobilistico un modello di alto livello, sia per quanto riguarda il design, sia la fascia di mercato di riferimento. Prototipo che è stato fortemente rivisto nello stile e nel design generale per arrivare a quello della Bentayga, naturalmente ancora in fase di rifinitura, come suggerito dai test.

CARATTERISTICHE DI ALTO LIVELLO – La Bentley Bentayga dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del prossimo anno e presenterà una struttura base che dovrebbe riprendere il modello della Audi Q7. Riguardo i motori, le indiscrezioni parlano di un W12 6.0 liti biturbo da 608 CV e 900 Nm di coppia, accostato probabilmente a un V8 turbo-diesel e un V8 benzina biturbo, entrambi da 4 litri. Dovrebbe anche esserci, a partire dal 2017 una variante ibrida plug-in. E, a proposito di futuro, si vocifera che entro il 2020 questo modello sarà affiancato da un crossover di dimensioni minori, andando ad ampliare la gamma di modelli disponibili sul mercato per la Bentley.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 3 =