Auto: tutte le novità del Salone di New York 2015

Dodici novità in anteprima mondiale all'edizione 2015 della kermesse New York Auto Show.

New York Auto Show 2015
New York Auto Show 2015

Oggi ha aperto i battenti l’edizione 2015 del Salone di New York, anche se le prime due giornate sono riservate alla stampa e agli operatori del settore. L’apertura al pubblico, invece, si terrà dal giorno 3 aprile fino al prossimo 12 aprile. Molte le novità attese anche quest’anno, di cui ben dodici in anteprima mondiale.

Le nuove auto europee in anteprima mondiale

Tra le Case automobilistiche europee, la kermesse newyorkese è stata scelta da Jaguar per la nuova XF e da Mercedes per la GLE che sostituirà la ML. Inoltre, è presente anche McLaren con l’inedita 570S della nuova gamma Sports Series. Le altre novità europee sono rappresentate dai modelli Range Rover Sport HST e Range Rove SVAutobiography di Land Rover, Porsche Boxster Spyder, Rolls-Royce Wraith Inspired by Film e BMW X5 eDrive. Anche Fiat dovrebbe essere della partita, molto probabilmente con la versione restyling della 500.

Le novità per il mercato USA al Salone di New York

Molte, ovviamente, le novità per il mercato statunitense, come la Aston Martin Vulcan, le nuove Chevrolet Malibu e Spark, la rediviva Lincoln Continental sotto forma di concept car, la nuova Smart fortwo, la nuova Ford Focus RS, la nuova GMC Terrain e la Volkswagen Golf Alltrack, quest’ultima presentata assieme a quattro concept car della Maggiolino per celebrare i sessant’anni di presenza negli USA della Casa di Wolfsburg. Tuttavia, la principale novità è la nuova ammiraglia Cadillac CT6, destinata anche al mercato europeo.

Tutte le novità dei costruttori giapponesi e coreani

Per quanto riguarda i costruttori giapponesi, le novità a livello mondiale sono solo la nuova Infiniti QX50, la nuova Lexus RX, la Mitsubishi Outlander restyling, la Subaru BRZ restyling e l’inedita Toyota RAV4 Hybrid. Specifiche per il mercato USA, invece, la Honda Ridgeline, la Nissan Maxima e la Subaru WRX STi RallyCross Fighter, nonché le Scion iA ed iM che derivano rispettivamente dalla Mazda 2 berlina e dalla Toyota Auris. Presenti anche Hyundai con le nuove Sonata e Tucson, più Kia con la nuova berlina Optima.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 4 =