Audi SQ5 TDI plus: prezzi e novità

Debutto ufficiale sul mercato italiano per la nuova vettura della casa tedesca, che offre prestazioni da vera sportiva

Debutto ufficiale sul mercato italiano per la nuova Audi SQ5 TDI plus, che si getta sul suolo italico e prende il testimone dalla precedente SQ5; la prima novità è proprio il propulsore, un 3.0 TDI biturbo omologata EU 6 che offre prestazioni ad altissimi livelli.

Audi SQ5 TDI plus
Audi SQ5 TDI plus

QUALITA’ SPORTIVA, POTENZA SPORTIVA – Ovviamente le prestazioni sono da auto sportiva, ma con un propulsore del genere non ci si poteva aspettare altro. La potenza massima da 340 CV e una coppia massima da 700 Nm offrono un passaggio da 0 a 100 km/h in soli 5,1 secondi, per una velocità massima di 250 km/h.

Audi SQ5 TDI plus
Audi SQ5 TDI plus

Senza dimenticare l’equipaggiamento di serie, dove figura il differenziale sportivo.

EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE UNICO – Tra le molte cose che compongono l’equipaggiamento sportivo di serie, la nuova SQ5 TDI plus offre il single frame, le modanature esterne dei finestrini, i montanti centrali, i gusci degli specchietti retrovisivi e lo spoiler posteriore in colore nero lucido.

Audi SQ5 TDI plus
Audi SQ5 TDI plus

All’interno, invece, rivestimenti dei sedili in pelle Nappa con impunture a losanghe per la fascia centrale delle sedute e degli schienali.

PREZZO DA STAR – Il prezzo di vendita è di 73.250 euro, ma sicuramente quanto offerto coincide con un valore di mercato tale. Oltre a quanto già emerso, sulla nuova Audi SQ5 TDI plus è disponibile in versione Business il sistema di Navigazione con MMI, la predisposizione Bluetooth, l’Audi Music interface e il sistema di ausilio posteriore al parcheggio.

Audi SQ5 TDI plus
Audi SQ5 TDI plus

L’allestimento Audi exclusive selection Blu ara, realizzato in soli 100 esemplari, comprende invece il colore carrozzeria Audi exclusive Blu ara, cerchi Audi Sport 8,5 Jx21 a 5 razze doppie a stella finitura nero lucido, interni rivestiti in pelle Nappa ed elementi di comando in pelle nera e cuciture di contrasto in Blu ara, inserti in Alluminio/quercia Beaufort nero. In Italia i clienti potranno ordinare la propria Audi SQ5 TDI plus e averle a partire da febbraio 2016, quanto cominceranno le consegne.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − 9 =