Audi S4
Audi S4

Al Salone di Francoforte in corso, oltre alla nuova generazione della A4, Audi ha presentato anche la nuova S4, ovvero la declinazione in chiave sportiva che sarà proposta sul mercato europeo nel corso del 2016, sia nella variante berlina che con la carrozzeria station wagon Avant.

MECCANICA PER ALTE PRESTAZIONI – La nuova Audi S4 è equipaggiata con il motore a benzina 3.0 TFSI V6 da 354 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico tiptronic ad otto rapporti e alla trazione integrale quattro. Per quanto riguarda le prestazioni, la vettura accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

Dal punto di vista meccanico, le altre caratteristiche principali della nuova S4 sono l’assetto ribassato di 23 millimetri rispetto alla nuova A4 da cui deriva per gli specifici ammortizzatori CDC (acronimo di Continuous Damping Control), il differenziale autobloccante sportivo che ripartisce la trazione per il 40% all’avantreno e il 60% al retrotreno, nonché il dispositivo Torque Vectoring che trasferisce la trazione fino al 70% all’avantreno e al retrotreno per il 85%.

SPORTIVA FUORI E DENTRO – Esteticamente, la nuova generazione della Audi S4 sarà riconoscibile per i fari a LED anteriori e posteriori, i cerchi in lega a cinque doppie razze, gli inserti cromati e gli elementi di colore grigio opaco della carrozzeria, l’alloggiamenti degli specchietti retrovisori in alluminio look, lo spoiler posteriore, il diffusore a nido d’ape e l’impianto di scarico a doppia uscita con quattro terminali.

L’abitacolo della nuova S4, invece, sarà caratterizzato dalla presenza dei sedili sportivi S in pelle Nappa perla ed Alcantara, disponibili nelle colorazioni Soul, Grigio Rotore e Rosso Magma, nonché dagli inserti decorativi in alluminio opaco spazzolato e dai listelli battitacco con il logo S4 illuminato.

MMI SEMPRE PIU’ EVOLUTO – Infine, la dotazione di serie della nuova Audi S4 comprenderà il sistema multimediale MMI, con il navigatore satellitare integrato MMI plus, il display touchscreen MMI touch da 8,3 pollici e il dispositivo Audi connect per la connessione ad internet, ma anche il portellone posteriore elettrico e i mancorrenti del tetto in alluminio anodizzato per la nuova S4 Avant.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × due =