Audi S1, piccola sportiva da 231cavalli

La versione sportiva della A1, sia a tre porte che Sportback a cinque porte.

Audi S1
Audi S1

La Audi A1 è l’utilitaria premium della Casa di Ingolstadt, adesso proposta anche nella declinazione sportiva S1. La Audi S1, disponibile sia con la carrozzeria a tre porte che nella variante Sportback a cinque porte, è equipaggiata con il motore a benzina 2.0 TFSI a quattro cilindri da 231 CV di potenza e 370 Nm di coppia massima, in abbinamento alla trazione integrale quattro. Per quanto riguarda le prestazioni, la vettura raggiunge la velocità massima di 250 km/h e accelera da 0 a 100 in 5,8 secondi.

Esteticamente, la S1 è riconoscibile per i gruppi ottici xeno plus con luci diurne a LED e lavafari, per il paraurti anteriore con prese d’aria maggiorate a nido d’ape, per l’estrattore posteriore e i quattro terminali di scarico gemellati a sezione ovale. All’interno, invece, la specifica dotazione di serie comprende i sedili sportivi e il volante multifunzione in pelle a tre razze.

Altri elementi distintivi della Audi S1 sono l’assetto sportivo con la regolazione dell’effetto ammortizzante, la calandra single frame in grigio platino con listelli orizzontali cromati, i cerchi in lega da 17 pollici a cinque razze, gli specchi retrovisori in look alluminio e, tra gli optional, la colorazione dedicata Giallo Vegas. Il listino italiano della Audi S1 parte dal prezzo base di 31.300 euro, mentre la S1 Sportback è disponibile a partire da 31.980 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]