Audi RS7 Sportback: restyling anche per la versione sportiva

A fine estate, Audi introdurrà la rinnovata RS7 Sportback, versione ad alte prestazioni della berlina coupé A7 Sportback, recentemente sottoposta al restyling di metà carriera. Esteticamente, la nuova Audi RS7 Sportback è riconoscibile per i nuovi fari a LED e i nuovi paraurti con le caratteristiche prese d’aria, nonché per la ridisegnata calandra Single Frame di colore nero con la struttura a nido d’ape e la presa d’aria centrale griffata dall’inconfondibile logo quattro.

La RS7 Sportback, definita “gioiello di sportività” dalla stessa Casa di Ingolstadt, è equipaggiata con il motore a benzina 4.0 TFSI V8 da 560 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima, il quale consente alla vettura di raggiungere la velocità massima di 280 km/h e accelerare da 0 a 100 in 3,9 secondi. Inoltre, grazie al sistema COD, acronimo di Cylinder on Demand, i consumi e le emissioni dichiarati da Audi ammontano, rispettivamente, a 9,5 litri di carburante per 100 km e 221 g/km di CO2.

Il quadro tecnico della Audi RS7 Sportback prevede la trazione integrale quattro e il cambio automatico tiptronic a 8 rapporti, ma anche l’adaptive air suspension RS con regolazione adattiva degli ammortizzatori che, attraverso la regolazione integrata nel sistema di controllo della guida dinamica Audi drive select, consente di abbassare l’assetto di 20 mm. Altri particolari tecnici della vettura sono i cerchi in lega fucinati da 20 pollici, i freni a disco Wave autoventilanti e il controllo elettronico della stabilità ESC sportivo completamente disattivabile.

Altra novità della RS7 Sportback restyling è il nuovo sistema di navigazione MMI plus, con selettore MMI touch e processore grafico Nvidia. Tra gli optional, invece, figurano il pacchetto look in alluminio opaco, nero lucido o carbonio, i fari Matrix LED, i cerchi in lega da 21 pollici in tre varianti di colore, i freni a disco in carboceramica, l’assetto sportivo RS plus con Dynamic Ride Control e lo sterzo dinamico con rapporto di sterzo variabile in modo continuo. Per quanto riguarda le colorazioni, la RS7 Sportback è disponibile nelle tinte metalizzate Argento Floret, Bianco Ghiaccio e Nero Mythos, o con il colore perla Blu Sepang.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]