Supersportività è lo slogan delle nuove Audi RS 6 Avant performance e Audi RS 7 Sportback, in prevendita entro la fine del 2015, che grazie al motore 4.0 TFSI con 605 cv e 750 Nm di coppia massima raggiunti tramite la funzione overboost, scattano rispettivamente da 0 a 100 e 0 a 200 km/h in soli 3,7 e 12,1 secondi: attraverso il pacchetto Dynamic, disponibile a richiesta, è inoltre possibile incrementare la velocità massima, che oltrepassa il tetto dei 250 km/h affermandosi ad un massimale di 280 o 305 km/h. I consumi dei nuovi modelli si attestano infine tra il 9,6 e 9,5 l/100km (223 e 221 grammi di CO2 per km) nonostante l’incremento di 45 cv di potenza del propulsore V8: i valori record di efficienza sono registrati grazie al know-how tecnologico di Audi e delle quattro GmbH.

foto volkswagengroupstampa.it
foto volkswagengroupstampa.it

AUDI RS 6 AVANT PERFORMANCE E AUDI RS 7 SPORTBACK, LE CARATTERISTICHE – I veicoli in serie sono dotati del cambio tiptronic a otto rapporti, studiato per offrire la massima sportività anche attraverso le modalità D e S o tramite i manuali rapporti di leva e/o bilancieri situati posteriormente rispetto al volante multifunzionale RS rivestito in pelle. Il regime massimo di rotazione, nella modalità manuale one – touch, è segnalato tramite un indicatore d’innesto visualizzato nel sistema di informazioni per il conducente o nell’head-up display (su richiesta). La trazione integrale permanente quattro rende tutto più semplice e flessibile tramite il differenziale centrale (attraverso la ripartizione di base, la potenza è distribuita per il 40% sull’assale anteriore e per il 60% sul posteriore). Le sospensioni di serie adaptive air suspension RS consentono alla carrozzeria di abbassarsi di ben 20 millimetri, mentre la taratura degli ammortizzatori mantiene in considerazione le condizioni di strada, stile di guida e modalità Audi drive select appositamente selezionata (in alternativa è disponibile l’assetto RS plus con Dynamic Ride Control e lo sterzo dinamico).

foto volkswagengroupstampa.it
foto volkswagengroupstampa.it

AUDI RS 6 AVANT PERFORMANCE E AUDI RS 7 SPORTBACK GARANTISCONO LA MASSIMA PRATICITA’ DI GUIDA – I modelli performance consento al conducente di variare tra modalità auto, comfort, dynamic e individual senza aver mai bisogno di distrarsi, anche solo per un attimo, grazie allo specifico tasto collocato direttamente sul volante. Le vetture RS performance sono dotate di cerchi in lega di alluminio da 21’’ in serie con pneumatici 285/30 per RS 6 Avant performance e 275/30 per RS 7 Sportback performance, ma non è finita qui: Audi ha pensato anche ad ottimizzare il peso attraverso quattro dischi freno autoventilatori realizzati con un design a onda e, su richiesta, è possibile richiedere l’impianto frenante in carboceramica. Infine, è bene ricordate che il controllo elettronico della stabilizzazione dispone della modalità sportiva e può essere disattivato all’occorrenza.

foto volkswagengroupstampa.it
foto volkswagengroupstampa.it

AUDI RS 6 AVANT PERFORMANCE E AUDI RS 7 SPORTBACK, IL DESIGN SPORTIVO – Dettagli accattivanti e paraurti dall’aspetto sportivo (con ampie prese d’aria nella zona anteriore e duffusore posteriore pronunciato) sottolineano l’eccezionalità di Audi RS 6 Avant Performance e Audi RS 7 Sportback. Interni dinamici ed eleganti con sedili a fianchetti pronunciati e appoggiatesta integrati completano l’offerta di Audi che rende disponibile inoltre anche il pacchetto design RS performance, con interni dalla colorazione blu/nera, sellerie in Alcantara/pelle ed inserti per le ginocchia in carbonio blu twill.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 − cinque =