Audi R8 Spyder V10: scoperta in anteprima al Salone di New York

Cambia stile il bolide tedesco

Presentata in anteprima mondiale al New York Auto Show l’Audi R8 Spyder V10, superlativa combinazione di bellezza accattivante e tecnologie all’avanguardia.

EMBLEMA DI SPORTIVITA’ – La capote in tessuto leggera confluisce lungo due pinne, perfettamente armonizzate col design atletico ad alte prestazioni. Un supporto di azionamento elettroidraulico la apre e chiude in 20 secondi, fino ai 50 km/h. Il lunotto, incassato nella paratia, può essere estratto e fatto rientrare. Se tutti i cristalli sono sollevati, in marcia il vento scivola sopra la carrozzeria senza provocare turbolenze nell’abitacolo. Il robusto scheletro è formato dal nuovo Audi Space Frame, con struttura multimateriale in carbonio e soprattutto alluminio, rappresentante il 79,6% del totale. Queste componenti creano un’intelaiatura rinforzata specialmente al livello di longarine sottoporta, montante anteriore e cornice  parabrezza.

POTENZA E GRINTA – Il motore centrale a doppia iniezione eroga 540 CV e 540 Nm a 6.500 giri al minuto. L’accelerazione da 0 a 100 avviene in 3,6 secondi – velocità massima di 318 km/h – e la nuova funzione veleggiamento riduce i consumi a 11,7 l/100 km, corrispondenti a 277 g/km di CO2. In simbiosi opera il cambio S tronic a 7 rapporti, azionato dal dispositivo a comando elettrico (by wire), associato mediante speciale trasmissione con la trazione integrale, così da adattare le performance in base alla situazione di marcia. Il sistema Audi drive select offre quattro modalità di funzionamento, che spaziano dall’approccio dinamico a quello più confortevole.

AVANZATI SERVIZI – L’Audi virtual cockpit da 12,3 pollici, completamente digitale, mostra parecchie informazioni secondo una raffinata grafica 3D, anche attraverso la speciale visualizzazione performance comprensiva di tutti i dati relativi alla dinamica. Il sistema di navigazione MMI plus touch è facilmente utilizzabile, intuitivo e include nel kit base i microfoni sulle cinture di sicurezza.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 − due =