Audi R8 Spyder: aerodinamica super, l’anteprima nazionale lascia a bocca aperta

Al salone torinese R8, R18, RS 6 ed RS 7

Superlativi i modelli esibiti al Parco Valentino, compresa la nuovissima Audi R8 Spyder.

SPUNTA UNA NUOVA DIVISIONE

Un‘anteprima nazionale che ha esaltato il pubblico. L’esemplare figurava tra quelli di alta caratura della seconda edizione. Natura da supercar, ha mostrato al pubblico la sua identità più sportiva. Approdo importante quanto la nascita dell’ambizioso brand Audi Sport. Comunicazione ad hoc e una rete composta da 17 concessionarie i punti focali della strategia. Riservata alla gamma R ed RS, l’iniziativa include la vendita e assistenza di appositi prodotti, servizi, promozioni e pure eventi Audi driving experience. Ebbrezza della prova in pista assolutamente da assaporare.

SOTTO IL COFANO RUGGISCE UN V10

Ad animare la R8 Spyder, giunta alla seconda generazione, il V10 aspirato da 540 cavalli. Tradotto: alte prestazione unite al piacere di guida en plein air. Scatto da 0 a 100 in 3,6 secondi, la velocità massima è di 318 km/h. Esposta inoltre nel corso della manifestazione il prototipo della nuova R18. Completamente rivisitata nel motore V6, mostra maggiore aerodinamicità rispetto al passato. Il veicolo esposto rispecchia al 100% quello impegnato nell’ultima 24 Ore di Le Mans. Celebre sfida transalpina di endurance che rappresenta l’apice dell’impegno nelle corse per la casa dei quattro anelli.

RS 6 E RS 7

La vettura inoltre dimostra come il trasferimento di tecnologie dalla pista alla strada sia l’approccio che accomuna le produzioni Audi. Su questa scia, le tecnologie e le innovazioni testate come banco di prova in pista vengono rese disponibili a tutta la clientela. Figli legittimi di questa “filosofia” gli altri due gioielli esposti, ovvero la RS 6 e la RS 7 performance, versioni sportive top di gamma dei relativi modelli equipaggiati con un propulsore 4.0 TFSI da 605 Cv e 750 Nm di coppia. Una chiusura perfetta per una gamma elettrizzante.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 4 =