Audi: prezzi e caratteristiche della nuova versione speciale Competition dei modelli A6 e A7

Il motore diesel 3.0 TDI V6 biturbo da 346 CV in overboost per le Audi A6, A6 Avant e A7 Sportback.

Audi A7 Sportback Competition
Audi A7 Sportback Competition

Audi ha ampliato la gamma dei modelli A6, A6 Avant e A7 Sportback con la versione speciale Competition, dai contenuti sportivi sia in termini estetici che sotto il profilo tecnico. La relativa gamma comprende anche le declinazioni negli allestimenti Business e Business plus, dedicati alla omonima clientela.

326 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima

La versione speciale Competition dei modelli A6, A6 Avant e A7 Sportback di Audi prevede il motore diesel 3.0 TDI V6 biturbo da 326 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico tiptronic ad otto rapporti e alla trazione integrale quattro.

Alte prestazioni soprattutto in overboost

Inoltre, è disponibile anche la funzione overboost che incrementa la potenza di ulteriori 20 CV. Per quanto riguarda le prestazioni, le tre vetture di Audi raggiungono la velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente) e accelerano in media da 0 a 100 in cinque secondi netti.

Il listino prezzi parte dai 70.200 euro della A6

La nuova Audi A6 Competition con la carrozzeria berlina è in vendita al prezzo base di 70.200 euro, mentre la variante station wagon Avant costa 72.600 euro. Con la Audi A7 Sportback, invece, la nuova versione speciale Competition è proposta al prezzo di 77.410 euro. Per tutte, la vernice metallizzata o perlata è di serie.

Carrozzeria dalla vocazione sportiva

Tra le caratteristiche estetiche delle tre vetture figurano i cerchi in alluminio forgiato da 20 pollici, il pacchetto sportivo S line, il pacchetto S line exterior, il pacchetto Audi Exclusive con le calotte degli specchietti retrovisori esterni e le varie cromature in nero lucido, più elementi della carrozzeria in nero opaco, nonché le pinze dei freni di colore rosso lucido.

Dettagli di classe e sportività nell’abitacolo

All’interno, invece, lo speciale allestimento Competition di Audi per i modelli A6 e A7 comprende i listelli sottoporta specifici, i sedili anteriori sportivi e gli inserti in alluminio, abbinati agli altri inserti in legno di quercia Beaufort di colore nero.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × uno =