Audi A4
Audi A4

Le nuove Audi A4 e A4 Avant arriveranno sul mercato italiano a novembre, ma la prevendita è già cominciata ad agosto; ecco qui tutte le caratteristiche tecniche e i prezzi di lancio sul mercato italiano.

AUDI A4 E A4 AVANT, 90% DI NOVITA’ – Le due vetture arrivano sul mercato come una novità assoluta, tanto che il 90% della componentistica della vettura è completamente differente rispetto al modello preedente. Di conseguenza, le cose nuove riguardano un po’ tutti gli aspetti della vettura.

I MOTORI – Molto interesse attorno ai propulsori, i performanti TFSI e TDI che si presentano con potenze medie cresciute del 25% e consumi ridotti del 21%. In generale, dunque, un vantaggio in termini di prestazioni, che si hanno grazie anche alla riduzione del peso totale dell’auto, 110 kg per la A4, 120 kg per la Avant, e un’aerodinamica senza precedenti.

I prezzi della Audi A4 e A4 Avant
I prezzi della Audi A4 e A4 Avant

LA TECNOLOGIA – L’ormai famoso Audi virtual cockpit si presenta con due novità assolute: il cruscotto completamente digitale, che proietta sul monitor LCD da 12,3 pollici le informazioni e una potenza di calcolo del computer unica nel suo genere. Senza dimenticare che il sistema di infotainment top di gamma, l‘MMI Navigation plus con MMI touch, offre veramente di tutto, fino alla connessione con lo smartphone e la creazione dell’hotspot WLAN.

PROPULSORI E PREZZI – Le Audi A4 e A4 Avant arrivano sul mercato italiano con ben 18 modelli differenti: il meno costoso, che viene immesso sul mercato con un prezzo di listino di 33.800 euro, è il 1.4 TFSI da 150 CV, anche se la cilindrata di maggior richiamo è il 2.0, sia in versione benzina che diesel. Il 2.0 TDI ultra da 190 CV, che viene commercializzato a 39.360 euro, promette di essere una vettura decisamente perforante. Previste anche tre versioni del 3.0 TDI: il più costoso di tutti è il 3.0 TDI 272 CV quattro tiptronic, per averlo bisognerà pagare 50.300 euro. Una gamma di vetture un po’ per tutte le tasche insomma.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 3 =