Audi: 19 nuovi modelli entro il 2018

Il nuovo corso di Audi inizia con la Q3 restyling e la concept car A9.

Audi TT Sportback
Audi TT Sportback

I prossimi quattro anni saranno ricchi di interessanti novità per Audi, stando a quanto riportato dall’edizione online di Auto Bild. La prima anticipazione del futuro della Casa di Ingolstadt sarà svelata al Salone di Los Angeles, in programma il prossimo mese di novembre. Oltre al restyling di metà carriera della Q3, Audi esporrà la concept car A9 che prefigura il nuovo corso stilistico del costruttore tedesco, impostato dal nuovo designer March Lichte.

La versione di serie della Audi A9, modello di altissima gamma, sarà svelata nel 2016, anno ricco di novità per il premium brand del gruppo Volkswagen. Infatti, debutteranno anche le nuove A5 Sportback, TT-RS, Q3 e Q5, più le inedite SUV come la Q1 di piccole dimensioni e la Q8 che rappresenterà la variante coupé della nuova Q7. Inoltre, nel 2016 è previsto anche il tanto atteso debutto nel campionato mondiale di Formula 1, con Stefano Domenicali nel ruol di team manager e Fernando Alonso come pilota di punta.

Intanto, l’anno prossimo sono previste molte interessanti novità, a partire dalla Audi RS3, versione supersportiva della A3. Tuttavia, le novità più importanti saranno la nuova A4 nelle varianti berlina e station wagon Avant, la seconda generazione della Q7 e la nuova supercar R8. Alla fine del 2015, invece, sono previste la nuova A5 nelle varianti coupé e cabriolet, nonché la nuova generazione della ammiraglia A8.

Nel 2016 sarà il turno della nuova Audi A6, sempre con le carrozzerie berlina e station wagon Avant, affiancata dall’inedita SUV coupé Q6 che deriverà dalla nuova Q5 e dalla rediviva Sport Quattro erede della storica UrQuattro degli anni ’80. Infine, nel 2018, sono attese le nuove A1 e A3, ovvero l’utilitaria e la compatta della Casa di Ingolstadt.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 91 Media: 3.6]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 + 11 =