Aston Martin: le altre novità del Salone di Ginevra 2015

Anche la versione europea della nuova Lagonda Taraf e la versione speciale Great Britain della Rapide S tra le novità di Aston Martin.

Aston Martin Lagonda Taraf
Aston Martin Lagonda Taraf

Aston Martin sarà presente all’imminente Salone di Ginevra non solo con la Vantage GT3 e la Vulcan, ma anche con la versione europea Lagonda Taraf e la ‘one-off’ Rapide S Great Britain che anticipa l’omonima versione speciale destinata al mercato asiatico.

La nuova Lagonda Taraf in soli 200 esemplari

Dopo il debutto in Medio Oriente, la Aston Martin Lagonda Taraf sarà disponibile anche sul mercato europeo, ma la produzione sarà totalmente artigianale e ammonterà complessivamente a soli 200 esemplari. Tra le caratteristiche della lussuosa berlina sportiva figurerà la carrozzeria in fibra di carbonio, abbinata alla collaudata piattaforma VH condivisa con gli altri modelli della gamma.

560 CV di potenza e 280 km/h di velocità massima

La Lagonda Taraf, inoltre, sarà equipaggiata con il motore a benzina 6.0 V12 aspirato, anch’esso condiviso con altri modelli di Aston Martin, ma da 560 CV di potenza, sufficienti per consentire alla imponente vettura di raggiungere la velocità massima di 280 km/h.

Le caratteristiche della Rapide S Great Britain

La versione speciale Great Britain della Aston Martin Rapide S, invece, sarà riconoscibile per la colorazione blu di alcuni elementi della carrozzeria, come lo splitter anteriore e le prese d’aria sui parafanghi anteriori. Inoltre, avrà il badge Aston Martin tricolore ed altri elementi della carrozzeria di colore argento.

Interni in pelle di colore blu e non solo

All’interno, invece, la Rapide S Great Britain sarà riconoscibile per le modanature in legno di colore piano black e gli interni in pelle di colore blu, con le cuciture a contrasto bianche e il logo Aston Martin di colore rosso ricamato sugli appoggiatesta anteriori.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 + 3 =