Alpine Coupé: le caratteristiche annunciate

L'Alpine Coupé affiancherà la Premiere Edition. Presenza sicura di pannelli in alluminio, pianale da corsa e diffusore specifico.

Aperte già da qualche settimana le ordinazioni, si rincorrono le voci su come sarà la nuova Alpine Coupé, erede della 110.

Alpine Coupé dai pannelli in alluminio

Una nuova foto ritrae la Coupé. Immortalati i pannelli carrozzeria, realizzati in alluminio. La gestione ottimale sarà garantita da un pianale piatto, tipico della vetture da corsa, e da un diffusore posto sotto il paraurti posteriore. Insieme al peso ridotto e alla collocazione centrale del motore turbo dovrebbe garantire stabilità ai massimi livelli.

Campagna social Alpine

Pubblicato nel frattempo su Twitter del responsabile del marchio Alpine Michael Van Der Sande un breve filmato che conferma l’attenzione per ogni dettaglio, incluso il peso dei sedili. La Casa dichiara un peso di 13,1 kg, un risultato rilevante ottenuto lavorando sui materiali e sul design. Concezione sportiva, lo schienale è predisposto per le cinture da competizione. La presenza della slitta inferiore esclude la presenza di regolazioni elettriche. Probabile l’impiego di un motore motore 1.8 turbo in grado di erogare circa 250 cv (e addirittura 300 cv nella versione ancor più spinta RS). Abbinato al cambio a doppia frizione, permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi. Presentazione al Salone di Ginevra, in programma dal 9 al 19 marzo

Alpine Premiere Edition

Indicate da fine 2017 sul sito ufficiale le prime consegne dell’esclusivo lotto Premiere Edition. In Francia, il prezzo chiavi in mano di questa serie limitata si posizionerà tra 55.000 e 60.000 euro. La potenza si aggirerà sui 250 CV. Il cliente può scegliere il suo numero tra 1 e 1.955, secondo la disponibilità. Due le condizioni: prenotazione della propria Alpine Première Edition sul sito dedicato e il versamento di 2.000 euro. Una targhetta apposta sulla consolle centrale ricorderà il numero scelto. Il cliente potrà anche scegliere tra tre tinte carrozzeria: Blu Alpine, Nero Profondo o Bianco Solare. La prenotazione di Première Edition sarà possibile ai clienti nei seguenti Paesi: Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito, Giappone, Lussemburgo, Belgio, Austria, Paesi Bassi, Polonia, Svezia, Portogallo, Svizzera.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − 3 =