Alpina: la nuova versione speciale Edition 50 per le BMW Serie 5 e Serie 6

Al Salone di Ginevra con le Alpina B5, B5 Touring, B6 e B6 Cabrio.

Alpina B6 Edition 50
Alpina B6 Edition 50

Quest’anno ricorre il cinquantesimo anniversario di Alpina, il costruttore automobilistico tedesco da sempre specializzato in elaborazioni di BMW. Per l’occasione, al Salone di Ginevra in programma il prossimo mese di marzo, sarà svelata la gamma Edition 50.

Solo cinquanta esemplari in serie numerata

Si tratterà della versione speciale dei modelli Alpina B5 e B6, ovvero le declinazioni in chiave tuning delle BMW Serie 5 e Serie 6. La versione speciale Edition 50 sarà disponibile sia con la berlina Alpina B5 che con la station wagon B5 Touring, nonché con la coupé Alpina B6 che con la cabriolet B6 Cabrio. Complessivamente, la relativa produzione ammonterà a sole 50 unità.

600 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima

Tutti i modelli della gamma Edition 50 di Alpina saranno equipaggiati con il motore a benzina 4.4i V8 TwinPower Turbo da 600 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima. Rispetto alla versione Biturbo da cui deriva, potenza e coppia massima sono maggiori di 60 CV e 70 Nm. La più prestante sarà la Alpina B6 Coupé Edition 50, dato che raggiungerà la velocità massima di 330 km/h e accelererà da 0 a 100 in 4,2 secondi.

Cerchi in lega forgiati e scarico Akrapovic in più

Esteticamente, la versione speciale Edition 50 dei suddetti modelli di Alpina sarà riconoscibile per i cerchi in lega forgiati da 20 pollici, l’impianto di scarico in titanio firmato Akrapovic con il terminale in carbonio e gli interni in pelle di colore nero con la parte centrale di colore verde e la cucitura a contrasto gialla. Inoltre, saranno previste solo le colorazioni Blu Alpina e Verde Matt per la carrozzeria, nonché le doppie prese d’aria sul cofano motore esclusivamente per la Alpina B6.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 + sedici =