Alfa Romeo: tutte le caratteristiche delle novità per il Salone di Ginevra

4C Spider, Giulietta Collezione e MiTo Racer sono le novità di Alfa Romeo per la kermesse svizzera.

Alfa Romeo 4C Spider
Alfa Romeo 4C Spider

Alfa Romeo sarà presente all’imminente Salone di Ginevra, in programma a marzo, con tre interessanti novità: l’inedita 4C Spider cha sarà svelata in anteprima europea, più le versioni speciali Racer della MiTo e Collezione della Giulietta.

Specchietti e cerchi in lega di colore bronzo

La Alfa Romeo MiTo Racer, in arrivo sul mercato europeo nel mese di aprile, sarà riconoscibile esteticamente per il colore bronzo dei cerchi in lega da 17 pollici e delle calotte degli specchietti retrovisori esterni. Inoltre, tra le altre specifiche caratteristiche figurano la finitura in Cromo Satinato per le maniglie e le cornici dei fari, nonché il paraurti posteriore sportivo, lo spoiler e il terminale di scarico cromato.

Interni in ecopelle marrone stile vintage

Per quanto riguarda l’abitacolo, la MiTo Racer avrà gli interni in ecopelle marrone in stile vintage, in abbinamento al rivestimento in pelle con cuciture marroni per il volante sportivo, la cuffia del cambio e la leva del freno a mano. La dotazione di serie comprenderà anche il sistema multimediale UConnect con lo schermo touchscreen da cinque pollici, mentre la carrozzeria sarà disponibile anche nella nuova colorazione Grigio Ardesia.

La gamma della Alfa Romeo MiTo Racer

La versione speciale Racer della Alfa Romeo MiTo sarà proposta con i motori a benzina 900 TwinAir da 105 CV, 1.4 aspirato da 78 CV e 1.4 TB MultiAir da 140 CV con il cambio sequenziale TCT a doppia frizione, affiancati dai propulsori diesel 1.3 JTDm da 85 CV e 1.6 JTDm da 120 CV. Inoltre, la relativa gamma comprenderà anche l’unità 1.4 Turbo GPL da 120 CV.

Cerchi in lega a raggi e interni in pelle bicolore

La Alfa Romeo Giulietta Collezione, invece, sarà riconoscibile principalmente per le calotte degli specchi retrovisori di colore nero e i cerchi in lega a raggi da 17 pollici. Inoltre, lo specifico allestimento comprende anche gli interni in pelle bicolore con cuciture a contrasto e gli inserti satinati di colore grigio, nonché il sistema multimediale UConnect con lo schermo touchscreen da cinque pollici.

Le motorizzazioni della Giulietta Collezione

La versione speciale Collezione della Giulietta sarà proposta sul mercato europeo dal mese di aprile, con il motore a benzina 1.4 TB MultiAir nelle declinazioni da 120 CV e 170 CV, quest’ultima anche nella versione TCT. La vettura sarà disponibile anche con le motorizzazioni diesel 1.6 JTDm da 120 CV e 2.0 JTDm nelle versioni da 150 CV e 175 CV, quest’ultima solo con il cambio TCT.

La Alfa Romeo 4C Spider in anteprima europea

Tuttavia, la novità più interessante di Alfa Romeo sarà la 4C Spider, in anteprima europea dopo la presentazione ufficiale all’ultimo Salone di Detroit dello scorso gennaio. La vettura sarà proposta sul mercato europeo al prezzo unico di 60.403 euro, franco fabbrica. La Alfa Romeo 4C Spider porta al debutto i fari bixenon, la colorazione Giallo Prototipo e gli interni in pelle nera con cuciture gialle, disponibili come optional anche per la variante coupé.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 + diciannove =