Alfa Romeo: al Salone di Detroit con la nuova 4C Spider

La variante roadster della Alfa Romeo 4C, con la carrozzeria in stile 'targa'.

Alfa Romeo 4C Spider
Alfa Romeo 4C Spider

Dopo la presentazione dell’omonima concept car al Salone di Ginevra dello scorso anno, al Salone di Detroit in corso Alfa Romeo ha svelato la 4C Spider. Rappresenta la variante roadster in stile ‘targa’ della coupé Alfa Romeo 4C, con cui condivide il motore a benzina 1750 TBi da 240 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima, abbinato al cambio sequenziale TCT a doppia frizione.

Le specifiche caratteristiche della 4C Spider

Esteticamente, la Alfa Romeo 4C Spider è riconoscibile per le prese d’aria laterali Trilobo, il tetto in tela rimovibile, i fari anteriori specifici, lo spoiler aerodinamico e i fari posteriori a LED. Rispetto alla versione USA della variante coupé, la 4C Spider pesa solo 10 kg in più. Per quanto riguarda le prestazioni, la vettura raggiunge la velocità massima di 258 km/h e accelera da 0 a 100 in 4,1 secondi.

Le varie personalizzazioni in chiave estetica

La Alfa Romeo 4C Spider è personalizzabile con quattro differenti cerchi in lega da 17 a 19 pollici di diametro, le pinze dei freni a disco di colore rosso, giallo e nero, gli interni in pelle nera o rossa con cuciture a contrasto rosse o gialle, nonché con la carrozzeria nelle colorazioni Rosso Alfa, Nero Black, Bianco White, Basalt Grey metallizzato, Rosso Corsa tristrato, Madreperla White e Giallo Yellow, quest’ultima specifica per il modello.

Gli optional per la massima sportività

Tra gli optional, invece, figurano il tetto in fibra di carbonio, l’impianto di scarico Akrapovic con i terminali in carbonio e il pacchetto Track Package che prevede l’assetto sportivo regolabile, i cerchi in lega forgiati anteriori da 18 pollici e posteriori da 19 pollici con gli pneumatici Pirelli PZero AR Racing, il volante sportivo a fondo piatto, gli specchietti retrovisori esterni in fibra di carbonio e gli interni in pelle traforata nera con cuciture a contrasto di colore giallo o rosso.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due + diciotto =