Per quanto riguarda la casa automobilistica Alfa Romeo, uno dei modelli più attesi per il prossimo anno è sicuramente il primo Suv nella storia di questa gloriosa casa.

IL PRIMO SUV DI ALFA ROMEO – Il modello di Suv in questione, con ogni probabilità, verrà mostrato in anteprima nel corso del prossimo Salone auto di Ginevra, il quale si svolgerà dal 3 al 13 marzo di questo anno. La sua presentazione ufficiale, invece, potrebbe arrivare nell’autunno del 2016, forse al Salone auto di Parigi. In ogni caso, per quanto riguarda la sua commercializzazione, questa dovrebbe iniziare a partire dai primi mesi del 2017. Sarà proprio questo veicolo a realizzare l’obiettivo della casa Alfa Romeo di tornare a competere nel segmento premium del mercato auto contro le case automobilistiche rivali.

LE CARATTERISTICHE DEL NUOVO SUV – La nuova vettura di Alfa Romeo sarà realizzata sulla stessa piattaforma modulare di Alfa Romeo Giulia. Questa piattaforma, chiamata “Giorgio”, ha rappresentato per la casa di Arese un investimento molto importante e su questa base verranno realizzate quasi tutte le nuove vetture. Per quanto riguarda la trazione, i clienti del nuovo Suv potranno scegliere tra la trazione integrale e la trazione posteriore. Le motorizzazioni, invece, non sono ancora state comunicate, anche se dovrebbero essere le stesse offerte per la berlina Alfa Romeo Giulia. Un’altra novità riguarda i fari anteriori, i quali dovrebbero essere full led, come quelli della concorrenza. Quest’ultima indiscrezione è trapelata direttamente da fonti interne all’azienda stessa, le quali affermano che, da questo punto di vista, Alfa Romeo intende adeguarsi alle auto rivali di Bmw, Mercedes e Audi. Il prezzo del nuovo Suv resta ancora un mistero, anche se le voci che circolano vorrebbero che il costo della vettura sia in linea con quello delle rivali tedesche, come Audi, Bmw e Mercedes.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 22 Media: 4.1]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 + diciotto =