Alfa Romeo Giulia, ultime novità, ecco la versione turbodiesel

Sulla pista del Nürburgring proseguono i test della nuova Alfa Romeo Giulia con indiscrezioni e novità sulla prossima nata della casa del biscione.

Con la presentazione ufficiale della nuova Alfa Romeo Giulia dello scorso 24 giugno, l’Alfa vuole definitivamente rilanciarsi dopo anni di incertezze e il calo delle immatricolazioni. La tanto attesa Giulia sarà immessa sul mercato nella primavera del 2016. Proprio il prossimo anno sarà considerato come il punto di partenza di un importante progetto che dovrà segnare il vero e proprio rinnovamento per la casa del biscione.
SVILUPPO IN PISTA – Intanto proseguono gli sviluppi dei vari modelli con prove su pista, messe a punto e le solite indiscrezioni. In questi giorni, impazzano sulla rete le foto dei test su strada e sulla pista del Nürburgring della nuova berlina targata Alfa, in forma più sportiva e aggressiva, la versione Quadrifoglio, che sarà il fiore all’occhiello del marchio per i tanti amantidelle emozioni più estreme. A oltre sei mesi dall’inizio della produzione, la messa a punto finale punta a perfezionare le tante componenti degli interni e della motoristica che attrae le attenzioni degli addetti ai lavori e di tutti gli appassionati, oltre che per la versione più sportiva, anche per la gamma più attesa: quella delle turbodiesel.
A TUTTO TURBO – La gamma delle turbodiesel è quella più importante, perché sicuramente regina delle vendite della gamma, tra le più acquistate dai professionisti e le aziende. Le versioni turbodiesel saranno impreziosite da un motore 3.0 a sei cilindri prodotto dalla VM, con doppio turbocompressore e una nuova testata a 4 valvole per cilindro e la potenza di 340 CV. Inoltre, ci saranno anche versioni da 2.2 con 4 cilindri e potenze di 135, 180 e 210 CV.
SALONE DI FRANCOFORTE – Non ci resta che attendere per avere tutti i dettagli in merito alla gamma motoristica della nuova Alfa Romeo Giulia e il Salone dell’auto di Francoforte del prossimo settembre sarà il trampolino ideale per svelare tutte le sorprese dentro e fuori il cofano del gioiello che dovrà segnare il rilancio dell’Alfa.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − 9 =